AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I miei guppy sono asessuali... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121927)

babaferu 20-03-2008 15:35

lory83, 6 guppy per un 30 lt sono già tantini.... in genere si mette 1 maschio e 2-3 femmine al massimo....
credo che la sovrappopolazione sia (stata) la causa dei nitriti alti. continua coi cambietti, come avevamo detto, fai pure 2 lt ogni 2-3 gg, tutta di rubinetto decantata.
intanto, come scrivi tu, meglio procurarsi il test a reagente, perchè le striscette spesso non sono attendibili propio sui nitrati.
come sei messa, a piante?
se trovi una piantina di ceratophillum demersum oppure qualche galleggiante, o un'altra pianta a crescita rapida e che voglia poca luce, mettila in vasca che ciucciano i nitriti e ti aiutano a tenerli bassi.
ciao, ba

cappon's 20-03-2008 16:15

quoto ba...porta un maschio e una femmina dal negoziante..e magari se hai le alghe sui vetri prendi le planorbarius che sono delle lumachine e ti puliscono tutto...e si riproducono anche velocemente...sono molto più piccole delle classiche ampullarie!!

lory83 21-03-2008 12:08

ora sono 3 maschi... un altro decesso.... e poi sempre 2 femmine...
oggi faccio un altro piccolo cambio e speriamo bene...
ma può essere che è successo tutto xchè da 1 mesetto ho tolto il carbone attivo e (solo 1 volta 1 mese fa) ho usato nutronferro e nutronflora x rinforzare le piante (consiglio sempre del negoziante)?

babaferu 21-03-2008 12:34

no hai fatto bene a togliere il carbone attivo, e anche a nutrire le piante (anche se non conosco i prodotti, se fossero stati intossicati da quello sarebbero morti subito).
come sono i valori adesso?
hai potuto acquistare i test e/o controllarli?
ciao, ba

lory83 21-03-2008 13:37

i test li ho ordinati online, arriveranno a meta settimana prossima...
intanto continuo con i cambi frequenti e speriamo bene....

cappon's 21-03-2008 17:10

ok...auguri per i pinnuti!!continua con i cambi frequenti e poca acqua ognuno... ;-)

lory83 21-03-2008 22:09

sono sfiduciatissima -20 -20 , oggi un altro morto... ogni giorno ne muore uno... non so + che fare...

babaferu 22-03-2008 12:30

lory83, ma questi morti puoi descriverli? noti respirazione accelerata, qualcosa sulla livrea, sulle branchie, noti feci bianche e filamentose?
continua con poco cibo.
non sfiduciarti, vedrai che a breve risistemeremo la vasca, purtroppo quando si comincia consigliati male poi è facile che qualche pesciolino ci rimetta le pinne....
continua coi cambietti e osservali.
baci, ba

cappon's 22-03-2008 15:42

bè ma se hannoresistto è strano che muoiano ora...mmm #24 #24

lory83 22-03-2008 19:23

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
lory83, ma questi morti puoi descriverli? noti respirazione accelerata, qualcosa sulla livrea, sulle branchie, noti feci bianche e filamentose?
continua con poco cibo.
non sfiduciarti, vedrai che a breve risistemeremo la vasca, purtroppo quando si comincia consigliati male poi è facile che qualche pesciolino ci rimetta le pinne....
continua coi cambietti e osservali.
baci, ba

non noto niente di particolare anche xchè sto quasi tutto il giorno fuori e torno la sera... in genere quando torno trovo sempre il pulitore (quello che si attacca al vetro) intento a succhiare il morto di turno...
continuo con i piccoli cambi, speriamo....
ps: grazie raga BUONA PASQUA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.