AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio orribile 50 lt,aiutatemi (nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121638)

GASTROMYZON 19-03-2008 20:04

Ciao il tuo acquario è reduci di errori precedenti ma la situazione non e poi cosi grave :-)
se le piante sono con i vasetti li devi togliere
devi mettere una pianta bassa sul centro/destra (non è propaganda politica)
a mio avviso potresti smuovere/aggiungere un po il terriccio(mi sembra troppo compatto)
togli i gusci se ancora non lo hai fatto
vedi di trovare una nuova casa al tuo PLECO, un amico appassionato, con una grande vasca(Se no, lo dai a me ) :-D
con questi accorgimenti avrai un acquario bello e sano ;-)

unadell1% 19-03-2008 20:24

Quote:

Ciao il tuo acquario è reduci di errori precedenti ma la situazione non e poi cosi grave :-)
se le piante sono con i vasetti li devi togliere
devi mettere una pianta bassa sul centro/destra (non è propaganda politica)
a mio avviso potresti smuovere/aggiungere un po il terriccio(mi sembra troppo compatto)
togli i gusci se ancora non lo hai fatto
vedi di trovare una nuova casa al tuo PLECO, un amico appassionato, con una grande vasca(Se no, lo dai a me ) :-D
con questi accorgimenti avrai un acquario bello e sano ;-)
i gusci li ho tolti e le piante sono uttte prive di vasetto e spungna.la settimana prossima vedrò di sistemare ancora di + le piante,ma riguardo al pleco,nn voglio cederlo ci sono troppo affezionata -20

Quote:

non ti scoraggiare, dai!!
non ho molta esperienza nell'acquario, però ho capito che il tempo fa miracoli, anche perchè non è impostato male, tutt'altro!!!!
le piante danno delle soddisfazioni incredibili, cambiano da un giorno all'altro.aspetta un pò e poi se ancora non ti convince farai delle modifiche.

comunque il lato sinistro secondo me va bene com'è (quella vallisneria è veramente bella e rigogliosa, te la invidio, la mia è un ciuffetto piccolissimo, infatti non mi si vede), il lato destro invece è un pò scarso, ma aspetterei ancora, la pianta che c'è li, di cui non so il nome, forse dopo che ha messo un pò più di getti potrai potarla e ripiantarli e cercare di creare un cespuglio.
ma sono cose che farei più in la te lo ripeto.
la villisneria è stata sempre tanto, solo che era debole e si spezzava, è diventata così bella dopo che ho rimosso il filtro interno, nn ho faqtto altro. però mi sembra troppo.ne voglio togliere solo poca poca, infatti ho messo un annuncio dove la scambio, poi però davanti alla vallisneria,vorrei mettere un'altra piantina medioalta, perchè posso giocare molto sulla questione rifrazione, per creare molta + profondità!!!è stato calcolato tutto all'inizio :-)

Lepis 19-03-2008 23:29

benissimo allora non rimane che aspettare... e poi facci vedere i risultati :-) :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.