![]() |
Si giak una coppia voglio inserire ma mi hanno consigliato di prenderne almeno 5 giovani poi appena formata la coppia gli altri tre li riporto al negoziante ma non ho le idee molto chiare cosa posso abbinare con loro per formare un bel biotopo?
|
Ragazzi finalmento ho fatto i test alla mia acqua di rubinetto ecco i risultati:
PH 7,5 KH 13 GH 13 NO2 0,0M/L NO3 5ML/L Avendo intenzione di ospitare scalari apistogrammi e cardinali,quali sono i valori adatti alle loro esigenze? Cosa mi occorre per riportare i miei valori a quelli desiderai dai pinnuti che ho intenzione di ospitare? Grazie anticipato per i consigli che verranno |
bhe... come giustamente ti hanno detto prendine 5 o 6 e appena si forma una coppia trovi una sistemazione agli altri... per quanto riguarda i valori saprai gia che dovrai lavorare un po.... cmq ti basterà usare dell'osmosi per abbassare la durezza (sino a circa 4-5) e per abbassare un po il ph ti servirà della co2 (e anche le piante ringrazieranno) ... cmq mi sembra buona la tua acqua di rubinetto...
hai pensato a qualcuno che ti stia sul fondo?? ;-) ;-) ;-) |
Per quanto riguarda il fondo mi han consigliato un 4-5 corydoras ma sarei più propenso a mettere le caredine.Voi che ne dite?
|
Ciao camoscio, io ho una coppia di scalari adultissimi ormai in 250 litri e 5-6 (credo siano ormai una trentina) caridine japoniche, in teoria non ci andrebbero perchè gli scalari se le pappano, in pratica ho il prato e rimangono sempre nascoste, x lo meno di giorno.
Che apistogramma ti piace? |
Come apistogramma sia il caucatounes o come si chiami e i ramirezi che sono due esemplari a mio parere bellissimi
|
Ramirezi te lo sconsiglio con gli scalari, in quanto per primo davvero delicati, poi territoriali come gli scalari, il cauca non l'ho mai avuto e non so aiutarti.
Per i rami e gli scalari abbasserei il ph o con osmosi o con co2, almeno da arrivare sul 7 anche qualcosa meno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |