![]() |
io uso askoll e ottavi, buon rapporto qualità/prezzo
|
ok prima ho fatto un cambio di 5 litri di osmosi.
questa sera rifaccio il test e ediamo se è sceso almeno di un punto. nel tuo acquario tieni aperto lo sportellino anteriore all'acquario per favorire lo scambio gassoso o lasci sempre il coperchio chiuso ? :-) Sto pensando all'acquario per lo studio e volevo allestirlo tutto ADA però non so che misure fare ecc hai consigli. non volevo troppo grande e mi sarebbe piaciuto farlo senza molta profondità nel senso dell'altezza che dici? |
Andrea,io(cornetti e scongiuri) sono fortunato in quanto l'acqua della rete idrica ha un ph 7 ed un kh 4.5.Con le rocce(che hanno venature puramente calcaree :-)) )il kh mi sale giusto giusto ad 8.
|
ma come fai a tenerlo a 4/5 con le rocce che buttano su? non ci sono troppi continui sbalzi per i pesci?
tu come la feresti a vasca? |
ma guarda che non bisogna tenerlo per forza a 4/5,un valore di 8 è ottimo per un acquario di piante.
|
concordo
oltretutto per lo studio puoi fare un acquario zen senza pesci ma solo piante e caridine ;-) |
ma scusate allora non capisco perchè devo portare il kh a 4/5 ?
io ho 10 caridina 10 cardinali e volevo mettere solo una coppia di ciclidi nani che valori temperatura ecc devo tenere per fare contento tutti piante e pesci? |
Per quei pesci serve l'acqua tenera ed un ph sotto il 7... kh 8 è troppo. #36#
|
ok ho capito ma se le piante invece vogliono un pha 8 come si fà.
guardo piu hai pesci o alle piante? |
le piante vivono bene anche a ph 6,5... i pesci che hai a ph 8 muoiono.
fai tu ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |