![]() |
sarebbe questa vero?
ma in 12 litri quante gocce dovrei mettere per non fare danni? INTEGRATORE DI IODIO 2,5 g di potassio ioduro in 250 ml di acqua. La soluzione dve essere conservata al fresco e al buio. Si può somministrare questo dosaggio prudenziale in assenza di possibilità di misurare la concentrazione di iodio in acqua: 2,5 ml per 200 litri d'acqua dell'acquario una volta la settimana. SOSTANZA TOSSICA PER L’UOMO, EVITARE CHE I BAMBINI NE ENTRINO IN CONTATTO. |
di nulla, figurati ;-)
|
sarebbe questa vero?
ma in 12 litri quante gocce dovrei mettere per non fare danni? INTEGRATORE DI IODIO 2,5 g di potassio ioduro in 250 ml di acqua. La soluzione dve essere conservata al fresco e al buio. Si può somministrare questo dosaggio prudenziale in assenza di possibilità di misurare la concentrazione di iodio in acqua: 2,5 ml per 200 litri d'acqua dell'acquario una volta la settimana. SOSTANZA TOSSICA PER L’UOMO, EVITARE CHE I BAMBINI NE ENTRINO IN CONTATTO. |
nessuno mi sa consigliare per il dosaggio??
;-) ;-) |
mauridj, (2,5:200=x:12)/2
poi fai il test e vedi se aumentare ;-) ATTENZIONE AI SOVRADOSAGGI. è un disinfettante, mi pare che ammazzi i batteri e forse aiuta pure le alghe, quindi.. valuta te. |
sjoplin, non ho il test dello iodio,vorrei evitare di fare danni!!!!!!!!!!
ma per aiutare exsenia ce solo lo iodio? |
mauridj, non conosco altri rimedi (se coi valori, temperatura, movimento, etc. sei a posto).
prima di iniziare con lo iodio prendi il test. non sarà il massimo della precisione ma almeno limiti il rischio di sovradosaggi. diversamente saluta la xenia e pensa a qualcos'altro. ci sono degli animali, che seppur semplici, in alcune vasche fanno fatica a campare e in altre diventano infestanti. |
sjoplin, ma sinceramente non me la sento ti provare con lo iodio adesso!!!!
evito di fare danni non essendo molto pratico!!!!!!!!! ieri ho fato un cambio di 2 litri d'acqua con il sale nuovo instant ocean, ho notato oggi che sta un pò meglio,speriamo si riprenda del tutto!!!!!!!!!!! :-) un altra domanda!!!! secondo te dovrei iniziare a dare qualche integratore alla vasca? |
mauridj, effettivamente non mi ricordavo che hai 14 litri lordi. faresti pure fatica a trovare la dose giusta. piuttosto fai dei cambi del 5% alla settimana per vedere di tenere su gli oligoelementi. integratori non ne darei, salvo i soliti buffer k/c/m
|
[quote="sjoplincambi del 5% alla settimana per vedere di tenere su gli oligoelementi., salvo i soliti buffer k/c/m[/quote]
con i cambi ok!!!!!!!!!!!!! io non do niente di niente alla vasca!!!!!!!!!!!!!! il kh/ca/ma/ sono quelli artigianali che intendi? i valori sono kh10/ca400/ma1440 dovrei prendere il kent a-b? grazie intanto per tutte le info. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |