AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Commenti e consigli sulle nuove regole del mercatino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121018)

condormannaro 12-03-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
Quote:

Originariamente inviata da MarcoM
mariobros, il sistema perfetto è impossibile da trovare. Queste nuove regole di sicuro non annullano il problema del tutto ma si spera che possano fare da deterrente... ;-)

certo, non esistono regole certe, anche su e-buy, dove nell'iscrizione chiedono il codice fiscale, ci sono truffe e gente che ne approfitta, gente che vende dei falsi per veri e roba rovinata per nuova
secondo me, l'unico modo per far si che le vendite vadano a buon fine, è quello di istituire una banca virtuale. mi spiego meglio, io devo comprare una calza, mi accordo e mando i soldi alla banca virtuale, quando ricevo il pacco se è come descritto do l'ok per la consegna dei soldi, altrimenti restituisco il pacco e con la ricevuta della spedizione recupero i soldi
ovviamente da fare solo con utenti iscritti da poco, o con meno di 1000 messaggio, o per tutti quelli che ne fanno richiesta, ovvio che se compro una cosa da X, Y o altri amici, evito la banca virtuale
è un metodo difficile e forse dispendioso, ma se uno vuole sicurezza deve essere pronto a spendere anche un euro in più
che ve ne pare?

Non capisco per quale motivo occorra inventarsi sistemi complicati per una realtà piccola ed amatoriale, facilmente gestibile con accorgimenti semplici come quelli proposti.

Qui non stiamo parlando di e-bay, sito di dimensioni mondiali, ma di un mercatino dove individuare chi opera in modo irregolare è piuttosto semplice, come altri hanno ben spiegato.

A presto

corradodiroma 12-03-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Non capisco per quale motivo occorra inventarsi sistemi complicati per una realtà piccola ed amatoriale, facilmente gestibile con accorgimenti semplici come quelli proposti.

quoto

ciao

mariobros 12-03-2008 18:25

con voi non si può dire niente... cercavo un sistema per complicare un pò la vita, ma renderla più sicura... però il sistema non è male, dai :-D :-D :-D

Mkel77 12-03-2008 21:42

mariobros, praticamente una gestione del credito, e visto che non siamo 4 amici al bar, ma un sito aperto al pubblico e di portata nazionale credo che sorgerebbero alcuni problemi di legalità della cosa.......... :-D

robymar85 14-03-2008 22:55

fai prima a spedire in contrassegno! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.