AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   New Entry! Ciaooooooooooooooooooooo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120725)

fischer 11-03-2008 23:50

risp

Quote:

Originariamente inviata da PlasticPeppe
Mi son rivolto ad Acquavita di Messina è sponsorizzato anche sul vostro sito,
Mi ha dato ottimi consigli,
Comunque troverò una soluzione,
Cercherò di risolvere al piu presto.
Per ora procedo con cambi d'acqua decantata e biocondizionata,
ho ridotto le dosi di mangime (1 volta ogni 2 giorni) per eliminare le alghe ed abbassare i nitrati.
Grazie al vostro aiuto credo di poter riuscire a salvare l'acquario!
Grazie

Non credo tu stia ascoltando i consigli....... te lo stanno ripetendo in tutte le salse che se continui cosi ti muore tutto, devi togliere quei pesci da quella trappola, trova un negozio che li prenda in custodia o al max regalaglieli ma non farli morire. Pescali tutti e portaglieli indietro al negoziante non penso che li rifiuterà trovandoseli davanti.
Dopo tutto il guaio lo ha fatto lui ed è lui a doverti aiutare adesso.
In bocca al lupo e facci sapere cosa decidi.
Scusa se sono stato "duro".
;-)

PlasticPeppe 12-03-2008 00:13

I pesci che ho potuto togliere li ho tolti..li sta ospitando un ragazzo con molta esperienza in questo campo, ma ancora l'acuqario ha una decina di abitanti,

fischer 12-03-2008 09:29

Bene è già qualcosa #25 #25 sistema anche gli altri dai.... tra un mese poi li riprendi.
buon acquario!

PlasticPeppe 15-03-2008 15:08

Raga per ora sto mettendo un attivato batterico della Tetra,
Un consiglio, il liquido lo metto direttamente nell'acqua oppure è meglio versarlo dentro il filtro?

dado.88 15-03-2008 17:05

un po in entrambe le parti, leggermente in piu nel vano filtro...almeno io faccio così..

PlasticPeppe 16-03-2008 12:13

Ok grazie tante Davide!!!!!!!!!

bettina s. 17-03-2008 23:45

non prenderla male, ma forse non hai letto abbastanza in questo forum...
hai almeno 15 pesci di troppo! oltretutto ne hai alcuni veramente impegnativi, tipo il pesce elefante che vorrebbe una vasca molto particolare quasi buia, di litraggio minimo di 400 lt. (non sto scherzando), il botia che anche lui vuole litraggi simili e se tenuto da solo può diventare aggressivo (quelle caridine le vedo davvero male), il pulitore ovaleggiante sarà un pleco che raggiunge 40 cm. #07 #07 #07
Non voglio infierire oltre, anch'io feci l'errore di mettere troppi pesci tutti insieme a filtro non maturo, io ebbi il picco dopo 6 settimane!! e da un giorno con l'altro mi son morti quasi tutti i pesci (quelli che hanno resistito dovevano essere di gomma, tant'è che li ho ancora dopo 4 anni...).
Quello che mi fa davvero arrabbiare è il tuo negoziante che non si è fatto scrupoli di fornirti tutti quei pinnuti -04
Sempre che tu non ti sia fatto un giro in tutti i negozi della tua zona, in questo caso discolpiamo i negozianti!
Se invece ti sei rifornito in un unico posto, faresti bene a riportarne indietro la maggior parte prima che sia tardi #06 #06 #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.