![]() |
Quote:
|
:-) :-) Sì proprio lui...................... :-) :-)
Dopo quanto hai inserito i la prima coppia? |
Quando i nitriti si sono azzerati (dopo circa un mese dall'avvio) ho aspettato qualche giorno e ho inserito i 3 pescetti
|
:-) :-) :-) Per curiosità......................
#24 #24 #24 Secondo il mio negoziante di fiducia, il quale stimo come acquariofilo poichè mi ha dato diversi consigli utili facendomi risolvere alcuni problemini con la vasca che ho a casa e vedendo come tiene le vasche in negozio e sopratutto quelle dei discus, dopo la prima settimana dall'avviamento si può già iniziare ad inserire qualche pesce (1 massimo 2) di piccole dimensioni e che non sporchi tanto in modo da poter così iniziare ad alimentare i batteri e stimolarli nella riproduzione.....E dopo 2/3 settimane, dall'introduzione dei pionieri, iniziare a popolare la vasca con molta moderazione #24 #24 #24 #24 #24 #24 E' possibile o..................... #24 #24 #24 |
Sharkfree, io ho capito una solo cosa nell'acquariofilia....TUTTO E' POSSIBILE E TUTTO IMPOSSIBILE !!!
|
:-) :-) :-) Questione di LATO B praticamente o di esperienze personali :-) :-) :-)
|
Sharkfree, è un dato di fatto che ad un certo punto si innalzano i nitriti, magari c'è un modo per tenerli bassi (prodotti chimici?), ma se c'è un pesce, come vuoi che reagisca ai nitriti? quello si asfissia, poverino!
E inoltre, io sinceramente preferisco aspettare un mese senza fronteggiare l'emergenza di un innalzamento dei nitriti, in un mese pensi alle piante e al layout definitivo. Quando ho iniziato 2 anni fa avevo un mirabello 30, comprato appositamente per il pesce rosso che tenevo in una boccia, ho riempito l'acquario e ci ho fiondato subito il povero pesce, dopo 10 giorni è morto, non capivo perchè dato che nessuno me l'aveva spiegato (negoziante compreso) e io non sapevo nulla del funzionamento del filtro, ho pure telefonato ripetutamente all'help desk della casa produttrice prima di cercare informazioni su internet, e mi hanno detto che probabilmente il pesce è morto per cause naturali. Nessuno che mi abbia detto che era necessario far maturare il filtro, e non parliamo poi del manuale d'istruzioni allegato all'acquario, là c'era solo la pubblicità di tutti i meravigliosi prodotti che è necessarissimo acquistare per far vivere bene i pesci -04 Meno male che mi sono intestardita e ho cercato informazionii su internet. |
:-) :-) :-) :-) Le mie stesse esperienze prima di conoscere il forum, a casa ho adottato la tecnica del mese d'attesa e non ho avuto problemi..............
Aspetteremo con pazienza....................... #07 #07 #07 |
Quote:
|
Federico Sibona, certamente federico, la mia battuta non era riferita al discorso dei nitriti, ma più espressamente in generale. Leggendo le varie esperienze di ognuno di noi, qui sul forum, noterai anche tu, che tutto è possibile ed impossibile.
Non volevo sviare nessuno !!! Non è da me, lo avrai capito ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |