![]() |
Ho cambiato il kit co2 installando quello della Askoll :-)
Secondo voi è possibile che per il cambio di kit co2 abbia dovuro ridurre le bolle altrimenti il ph scendeva troppo? Con il primo avevo quaranta bolle (contate con il contabolle della Ferplast) e ph a 6.8 a luci spente, a luci accese circa 6.9, ieri mattina ho installato il kit cambiando tutto, compreso il diffusore e a 30 bolle (sempre contabolle Ferplast) con luci spente il ph è a 6.7 (va bene lo stesso?). Cosa faccio? Può essere una micronizzazione migliore dell'Askoll? Oppure il fatto che stiano aumentando i pesci pian piano aumenta ovviamnete la co2 disciolta? |
maverik1972, si dipende dall'ottimo micronizzatore...se scendi a kh = 3 con 30 bolle arriverai a 6,6-6,7...praticamente gli stessi miei valori. i ne mando 40 ma comandati come ben sai da elettrovalvola ;-) per cui a te 30 h24, diciamo che ci siamo.
crusher, 6 è alto di kh, fallo scendere piano piano, e vedrai che da 70 bolle passi a 30-40, per avere la stessa concentrazione di co2 diffusa in vasca. |
Quote:
Quote:
Stanotte verifica valori alle ore 4 (sempre per mio figlio...puntuale come un oroglogio ) ph.6.76, dopo tre ore di chiusura e in funzione da un'ora. Stamattina alle ore 7,15 dopo tre ore-off tre ore-on e una-off Ph 6.76 Sembra funzioni ed ho impostato coi seguenti intervalli 24-03 off 03#06 on 06#09 off 09-11 on 11#13 off 13#24 on per oggi, poi magari allungo qualcosina. Naturalmente il contabolle perfetto ho messo un pezzo di nastro da carrozziere per segnare il livello e non c'è verso di vederlo scendere, nenache evaporazione |
Quote:
|
Poco fa ph 6,83 cosa ne dite???
|
tra 6,76 e 6,83 è perfetto, fino ad uno sbalzo di 0,2 ci sta tutto, considere che il mio ph controller misura fino alla prima cifra decimale.
|
Quote:
|
maverik1972, come puoi, se tua figlia te lo consente, mi posti le misure di quel coso... -04 -04
|
Quote:
Mio figlio sicuramente sarà contento di lasciarmi cinque minuti.... è così buono....mi permette di controllare l'acquario anche la notte :-) Aggiornamento della mia situazione ph: ore 02.00 ph 6.80 ore 07.00 ph 6.84 che ne dici? Sembra bene no? ;-) Stasera misuro anche gli altri valori. |
maverik1972, intanto vorrei farmi un'idea di quanto è grande o cercarne uno più piccolino....NON VORREI CEDERE.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |