![]() |
Quote:
Ancora niente pesci, previsti ramirezi |
Quote:
Ma se l'impianto è esagerato allora con che l'abbasso? E se fosse una questione di ghiaino? L'ho messo quando di acquari non sapevo nulla dunque di questa cosa ne ero completamente all'oscuro. Se fosse davvero quello che è calcareo (appena posso provo a vedere se "frigge") è un problemone cambiarlo? |
macerik ho paura che il tuo filtro non è ancora partito, come hai avviato il filtro, da quanto tempo hai messo piante, li hai messi i batteri.
|
PinkBetta, Che ghiaino hai comprato, l'importante e che sia per acqua dolce e non per il marino.
Mi sembra davvero difficile che sia il ghiaino. #24 Da quanto hai avviato il filtro? |
Quote:
Intorno al 29 febbraio ho messo in vasca un pò di mangime. Che dici? |
Tra l'altro inizio ad avere qualche alghetta, sul tronco, sulle foglie della Alternanthera Reiniki e credo...non vorrei sbagliarmi qualche zona del ghiaino con qualche chiazza di cinobatteri #23 (l'odore sembra quello), proprio un principio, quasi nenache verdi che rimuovo raccogliendo il ghiaino.
Dopo la riduzione della portata della pompa e la co2 a venti bolle al minuto il ph è 7.4.:-) In settimana, come consigliatomi in un altro topic aumento il numero delle piante! |
ho solo un dubbio sul filtro che non sia ancora effettivamente partito, comunque continua così che va bene. ;-)
|
Quote:
Intanto per qualche giorno riduco il fotoperiodo e non espongo la vasca alla luce se non quella dei neon per circoscrivere i ciano, poi stasera verifico se si è abbassato ulteriormente il Ph e te lo comunico! |
Quote:
Intanto per qualche giorno riduco il fotoperiodo e non espongo la vasca alla luce se non quella dei neon per circoscrivere i ciano, poi stasera verifico se si è abbassato ulteriormente il Ph e te lo comunico! |
l'abbassamento del ph lo noterai nei prossimi mesi, con i cambi dell'acqua, non forzare lascia che si sistemi tutto da solo. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |