![]() |
esatto vale ;-)
nei garden si trovano facilemnte(appunto perche viene usato come fondo drenante) di diverse misure per pochi euro ;-) |
Ma viene venduto in sacchi (come il ghiaietto) oppure sfuso??
|
dipende dal garden :-)) tecnicamente entrambi
|
Allora,ricapitolando...
Substrato composto da: -Tetra complete substrate 2,8kg (1,5 #24 ??) -Fondo ceramizzato marrone 2-4 m 10kg + 2kg di lapillo -Fertilizzante jbl o kent(nomi giusti ne sapete #24 #24 ??) -impianto Co2 Optimat set(Tetra) oppure uno fai-da-te -Riscaldatore a provetta!!(classico 50/75w) -Illuminazione ES 15w-7500°k (và bene #24 #24 ??) -Filtro asciutto + sottosabbia(sottosabbia da eliminare) Piante: -Microsorum Pteropus x2 -Bolbitis Heudelotii -Nymphaea Lotus -Aponogeton Longiplumulosus -Crinum Calamistratum -Anubias Barteri var. nana -Cyperus Helferi -Muschio di Giava (che dite troppe....poche #24 #24 ???) Può andare secondo voi?? |
ma il lapillo lo vuoi usare nel fondo fertile o in copertura?
non vorrei sbagiarmi, ma riesci a fare stare quelle piante in quello spazio? (però non vedendolo non saprei..) considera la dimensione che raggiungono e prova a fare una mappa, come le disporresti? sono curiosa :-) |
Microsorum angolo dx e sx posteriore
Bolbitis angolo sx di fianco(dx)a microsorum Nymphaea angolo dx di fianco(sx)a microsorum Aponogeton angolo sx tra microsorum e bolbitis Aponogeton angolo dx tra microsorum e Nymphaea Crinum sx Anubias dx Cyperusin mezzo Muschio avanti (sopra a legni e qualche roccia #24 ) Che ne dici?? |
Naturalmente non tutte attaccate ma con un pò di spazio tra di loro!!
|
Hem...ho messo una aponogeton in +,al suo posto la Cyperusin!!
|
vedremo, cmq senti anche altri pareri! il lapillo lo usi come fondo tipo ghiaia o lo metti sotto con il fertile?
|
Mha,non saprei,tu che mi consigli??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |