AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   mi fa diventare cieco........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119856)

Sandro S. 03-03-2008 15:27

oddio che domanda, tu hai ordinato i vetri o la vasca???

di norma ti portano la vasca già incollata

MR_acropora 03-03-2008 16:14

:-D che confusione... mi è stato detto che la vasca mi arriverà già sul tavolo e all'interno del tavolo la sump ecc... visto che il peso totale si aggira sui 250 kg e non posso mica entrarla così, si puo togliere la vasca dal tavolo? si devono smontare i raccordi?

Enrichetto 03-03-2008 16:48

MR_acropora, io l'ho fatta fare ad un artigiano di Bologna (non so se si può fare pubblicità...) che costruisce per tutto il mondo e visti i metodi costruttivi (ho visitato lo stabilimento) ho capito che la vasca è meglio che sia assemblata in officina e sia consegnata da personale specializzato.
Se non altro eviti l'odore del silicone per 20 giorni quando vai a letto!!

Sandro S. 03-03-2008 17:06

Enrichetto, ti garantisco che farsi una vasca non è così complicato e più ne fai meglio vengono....a sentirti sembra si stia costruendo un missile per la luna :-D ...ci vuole personale specializzato. -28d#

per il problema dell'odore, basta farsi la vasca in box e alla fine di tutto ( dopo il collaudo con acqua ) portarsela in casa.

se ti va poi di spendere il doppio per una vasca allora si,...ordinala già fatta.

MR_acropora 03-03-2008 17:07

a me la vasca la lasciano davanti la porta... poi me la devo sbrigare iooo, e non so proprio come fare

Sandro S. 03-03-2008 17:09

MR_acropora, non c'è nessuno degli iscritti al forum che abita dalle tue parti ?... un amico...

veramente, e se non sbaglio, dovrebbero portartela dentro casa.

MR_acropora 03-03-2008 17:20

no no, la consegna è fissata dal mio negoziante, però non ha dove metterla, quindi domani quando arrivano li porto a casa mia e la scaricano li, poi per entrarla in casa sono problemi miei visto anche una rampa di scale... a loro non importa,lasciano il bancalee e viaa, ve l'ho detto la allestisco nel piazzale di casa mia, comunque io penso in 4 persone si può sollevare, mi consigliate di toglierla dalla cassa di legno? o entrare pure quella?

Fabiano 03-03-2008 17:34

MR_acropora, io terrei il box in legno, che ti garantisce una certa protezione da eventuali graffi.
Togli la sump e il tavolino però... porta su solo la vasca... in 4 portare 250 kg su per le scale non è uno scherzo...

pippo1971 03-03-2008 21:52

Re: mi fa diventare cieco........

Quote:

Originariamente inviata da pippo1971
ciao a tutti, ho allestito la mia vasca e riempita di acqua osmotica e poi ho messo il sale. fin qui tutto apposto.
ma dopo 2 giorni all'inserimrento delle rocce ho avuto la brutta sorpresa
che quando vado a guardare la vasca da vicino (20CM circa) mi fa diventare strabbico -:33
e per avere una visione buona devo cercare un angolazione giusta, altrimenti la vedo tutta sfocata e distorta facendomi male pure gli occhi, invece se mi metto a un metro di distanza tutto si risolve.
a voi vi capita? e colpa del vetro scadente? -04

problema risolto all'80% era una platina che si era formata allinterno della vasca, forse il sale non sciolto bene oppure boh....
ora si vede bene , sicuramente non sarà un extrachiaro, ma mi accontento forse più avanti cambiero vasca......
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.