AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   70litri, 3 oto, 2 ram....e poi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119816)

_Sandro_ 03-03-2008 22:34

Quote:

Originariamente inviata da ranghio90
ma alla fin fine io che faccio???

:-D :-D :-D è vero..scusaci... :-))
comunque s'è creata una discussione e due modi d pensare differenti..vedi tu cosa fare..oppure aspetta un terzo parere... ;-)

wolverine2100 04-03-2008 01:05

ascoltale cinghialo che ne capisce di Ram

anche se ha detto che l mio iper maschio forse era femmina

Cinghialo 04-03-2008 01:58

Quote:

Originariamente inviata da wolverine2100
ascoltale cinghialo che ne capisce di Ram

anche se ha detto che l mio iper maschio forse era femmina

e dalle foto per me è ancora così! Poi se dici che dal vivo è diverso ci credo! :-)
Mi faceva ridere che dalla foto di una chiara femmina deducessero con sicurezza che era un maschio, ma non mi hanno spiegato il perchè.
Ciao,
Lore

maverik1972 10-03-2008 15:36

Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic visto che l'argomento interessa anche me e per non aprirne uno uguale.
Ho allestito un avasca da 80x30x45 (65/70 lt netti - vedi profilo) con l'intento di ricreare un biotipo sudamericano, con Echinodorus varie, Alternanthera ecc, e con l'intenzione di inserire una coppia di ramirezi, circa 7/8 cardinali, tre o quattro otocinclus e due corydoras venezuela.
Leggendo il topic ho notato ideee discordanti sulla convivenza dei neon con i ram, le mie domande in proposito sono queste:
1) con i cardinali è lo stesso?
2) sarebbero troppi gli abitanti che vi ho indicato?
3)in alternativa ai cardinali due coppie di ram possono andare, lasciando inalterato il resto?

Accetto con piacere qualsiasi consiglo!!!! #36#

_Sandro_ 10-03-2008 15:46

allora...1coppia basta e avanza.. ;-) per la popolazione ok...

Cinghialo 10-03-2008 17:56

Quote:

Originariamente inviata da maverik1972
una coppia di ramirezi, circa 7/8 cardinali, tre o quattro otocinclus e due corydoras venezuela.

se non hai velleità di riproduzione metterei qualche cory in più, visto che sono pesci di branco, altri 2 oto, visto che muoiono facilmente, e nessun cardinale.
Ciao,
Lore

maverik1972 10-03-2008 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialo
Quote:

una coppia di ramirezi, circa 7/8 cardinali, tre o quattro otocinclus e due corydoras venezuela.

se non hai velleità di riproduzione metterei qualche cory in più, visto che sono pesci di branco, altri 2 oto, visto che muoiono facilmente, e nessun cardinale.
Ciao,
Lore

Niente velleità....anche se sono stato fortunato con la mia precedente vasca Malawi ed ho avuto ben quattro nascite in due anni.

Eventuali alternative ai cardinali...sia come biotibo sudamericano che come convivenza con i ram? Naturalmente senza tralasciare un pò di colore!

_Sandro_ 10-03-2008 21:35

petitelle?

maverik1972 10-03-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
petitelle?

Petitelle - Hemigrammus bleheri, molto carini, li avevo presi in considerazione!

Cinghialo 10-03-2008 23:57

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
petitelle?

Petitelle - Hemigrammus bleheri, molto carini, li avevo presi in considerazione!

mi sembrano un po' troppo svegli per accoppiarli con i ram... -28d#
Ciao,
Lore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.