![]() |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17243 Inoltre le lampadine le paghi una sciocchezza, le Hpl-n della philips le pago3,70 euro l'una :-)) |
Sì, sono neon più stretti che con lo stesso wattaggio rendono più luce e più a fondo...ma il costo iniziale è alto. Ciao! ;-)
|
domanda da inesperto .
ho un acquario di un metro panoramico,vorrei farlo aperto ho dei dubbi su come illuminarlo: due lampade hql da 50 watt o 3 neon t8 da 30 watt vorrei spendere poco se possibile autocastruirlo grazie |
Quote:
|
Ciao, io devo trasferire mi dolce in nuova vasca aperta da c.a. 190 lt
premesso ke è fondamentalmente 1 pianta (i pesci manco si vedono +!!) vorrei sapere il wattaggio consigliato sia nel caso di HQL ke di HQI e relativi °K Grazie |
alex, io ho il tuo stesso acquario, pet company da 100 lt netti, e vorrei scoperchiarlo, ma il problema sono le luci che dovrei mettere se togliessi la plafo...
ogni tanto, quando passo all'ikea, guardo nel reparto luci, e se troverò qualcosa, sarei intenzionato a trasformare la vasca da chiusa ad aperta... adesso il problema sono che lampadine mettere, potrei lasciare quelle in dotazione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |