![]() |
Quote:
Il betta comunque sembra fregarsene altamente della malattia in vasca, e sta tutto il giorno a costrire nidi di bolle. Non so che dire, spero solo in bene! Grazie dell'interessamento :-)) |
Quote:
Boh.. #19 Almeno sul black lace sei daccordo ora? ;-) |
Si ma oltre alle foto leggi -11
"Genetics: Melano black Melano black bettas are the true black bettas. A mutated gene has caused the black pigment to be greatly increased coverage area (melanism). " ripeto..la metallizzazione può esserci o meno..non c'entra con la denominazione melano che è riferita al colore totalmente nero ;-) Per black lace e black orchid..la questione è ancora da definire..c'è chi pensa che siano la stessa cosa e che "orchid" sia solo un nome commerciale, poi c'è chi pensa che si differenzino per alcune cose..cmq ho trovato questi due interessanti topic su bettas4all http://www.bettas4all.nl/viewtopic.php?t=55 http://www.bettas4all.nl/viewtopic.p...e+black+orchid :-)) |
Quote:
Riguardo lace e orchid ti faccio un confronto diretto che facciamo prima.. -28d# Non prendere tutto per oro colato solo perchè sono "b4all" sono opinioni importanti, ma non leggi.. ;-) Metto il black orchid, il black melano ed il black lace. In definitiva sono tre sfumature della stessa colorazione, ma la differenza mi pare netta.. Il black orchid è su base nera e ha le iridazioni a formare una sorta di scheletro, il melano è tutto nero ed il black lace è di un colore a parte con l'"anello" nero a fare il cerchio distale delle pinne.. Questa è la mia opinione.. :-)) |
E' stupendo, anche se non me ne intendo!
Trovo che il rosso ci stia da dio! #22 |
ragazzi, aiutate PinkBetta, che il suo betta ha un problema, e non lasciamo morire.....è sempre un bel betta rimane, anche se è porco di rosso.
|
Quote:
Occhio che i cardinali mal sopportano alte concentrazioni di farmaco, spesso nelle istruzioni c'è scritto che se sono presenti caracidini tipo neon le dosi vannodimezzate.. :-( |
Ok green..non saranno leggi ma diciamo che ci sono i maggiori esperti di betta da tutto il mondo..quindi qualcosa di giusto ci sarà scritto ;-)
cmq black melano è melano..il black è superfluo dato che già melano di suo vuol dire totalmente nero ;-) cmq sul black lace concordo con te..sull'orchid invece nn ho ancora ben capito cosa intendano e non ci vedo molte differenze col lace #24 |
Quote:
Non ho preso il Costawert comunque perchè il negoziante l'aveva finito, ho preso quello della Super Hi Group. Mi s che poi parto col 2° ciclo perchè i cardinali (l'ho messa la dose dimezzata) sono sempre "puntinati". Comunque anche la discussione sui colori è interessante! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |