![]() |
Quote:
|
Quindi l'hai già messa fuori?
Dici che anche io posso cominciare a mettere piante, non è ancora troppo freddo? Ho visto sul mercatino della salvinia e della pistia, vanno bene? |
si la lemna in eccesso nell'acquario l'ho messa nella vasca da bagno.
si, ormai la temperatura e' gradevole; anche la ninfea del laghetto si e' risvegliata ed ha fatto affiorare le prime foglie. anche io l'anno scorso avevo tentato con pistia e la salvinia nel laghetto ma non ho avuto per niente successo con queste piante che inizialmente si propagavano ma rimanevano molto piccole e mi sembravano sofferenti forse per l'eccesso di sole; poi con l'inverno tabula rasa.......... |
speriamo di ricordarmi, stasera faccio le foto e domani le metto.
Ieri ho ordinato da capioca della lemna e pistia, oggi la dovrebbe spedire. Proprio ieri sera ho messo fuori i primi 2 maschietti di guppy per vedere come passavano la notte, per ora tutto bene. Per il papiro alla 2 volta che si è ribaltato l'ho tolto. Ora sono indeciso se fare un divisorio per mettere le dafnie visto che si nutrono di alghe verdi. Voi che dite? |
sono curiosa, come si fa il divisorio per le dafnie nel laghetto? #24
|
Non è un vero e proprio laghetto, ma una VERA vasca da bagno....
|
ah, ok, ho capito, ma i rifugi per le dafnie? quelli come si fanno?
|
Pensavo di dividerli con un pannello di plexiglass. Non devono entrare in cottatto con i pesci altrimenti se le mangiano.
|
ho capito... ottima idea! :-))
|
L'acqua mi si ingiallisce. come posso fare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |