AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus Red Spider (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119603)

_Sandro_ 21-03-2008 14:13

;-)

Jamy Diamond 22-03-2008 14:07

Invece credo che levando gli scalari,tre discus possono andarci....

michele 22-03-2008 21:23

Meglio non tenere 3 discus, sono pesci di branco.

Jamy Diamond 22-03-2008 21:35

...si , ma nn sempre si creano coppie!!!!
quindi quoto 3 discus e nn se ne parla più !!!!!
vai tranquillooooooooooo

michele 22-03-2008 22:15

Non sempre ma direi che è abbastanza facile che si formino coppie, in ogni caso sono e rimangono pesci di branco, 3 soggetti finiscono al 90% per isolarne uno, il più debole. Come in quasi tutti i gruppi di animali se non ci sono due soggetti dominanti c'è sepmpre un soggetto dominante e un suo "vice". Come la storia ci ha insegnato più volte, basta leggere i vecchi post, spesso e sovente 3 soggetti creano problemi. Poi di certo non c'è nulla.

Jamy Diamond 22-03-2008 23:44

A me che allevo discus da 8 anni..nn mi è mai capitato che 3 discus finiscono col isolarne uno!!!!Se i pesci stanno bene nè si creano problemi tra di loro,nè ti creano problemi.
Vanno benissimooooooooooo!!!!

michele 23-03-2008 00:19

A me che li allevo da 20 e ne o avuti centinaia è capitato, comunque basta leggere il forum per rendersi conto che è un problema che capita abbastanza spesso. Comunque su qualsiasi testo o portale è chiaramente specificato che i discus ono pesci di branco e 3 soggetti èquanto più si discosta dal cocetto di branco.

Jamy Diamond 23-03-2008 11:12

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

michele 23-03-2008 19:19

30 messaggi ricchi di significato ;-)

Pigeon76 23-03-2008 20:30

che tipo strano che sei Jamy,
leggendo le tue discussioni noto che vai oltre i soliti, classici consigli, l'unica cosa che mi permetto di dire e che dovresti sempre metterti nei panni dell'utente che chiede consigli, magari tu sei il miglior allevatore italiano, ma non puoi dire a chiunque ciò che ti passa per la testa

molte volte chi si rivolge ad un forum è per avere riscontri costruttivi e non gli importa niente di te che allevi discus in 50 litri da 8 anni, gli interessa solo dei suoi pesci, secondo me se gli utenti seguissero i tuoi consigli, il 90% avrebbe problemi.

Fatti un giro nel forum e vedrai che i problemi con i discus sono sempre gli stessi, così come i consigli, dire che un discus ha bisogno di 50 litri di acqua non è una fesseria, certo che può stare anche in dieci litri ma se potesse parlare quante te ne direbbe,

i polli di allevamento stanno in gabbie grosse come loro, e sono in salute, ma non mi dire che quel pollo sta bene come un pollo di un contadino che lo ritira nel pollaio solo la sera, stessa cosa con i discus, pensa che ho una coppia di pigeon dove il maschio supera i 20 cm li ho messi in un cubo da 100 litri, beh lui fa veramente fatica a fecondare anche perchè il cono è al centro dell'acqaurio e lui per riuscire si deve piegare tutto (e credo che se potesse parlare direbbe, "guarda te cosa mi tocca fare per campare"), ma quella coppia sarà li dentro ancora per un mesetto e poi ritornerà nell'acquario da 300 litri.

L'ultima cosa, quando dici che allevi discus da 8 anni cosa intendi, che hai tre miracolati da 8 anni o che hai una serra dove allevi discus?
Ci fai vedere qualche foto dei tuoi pesci e delle tue vasche.

Ciò che ho scritto non è assolutamente per offenderti o altro se hai inteso questo ti chiedo scusa non era mie intenzione. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.