AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   CHIMICA - Comparativa test dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119534)

Dino68 17-03-2008 21:16

suiller, eh già !!! sono ingorante in materia chimica, ma per me dipende tutto da come conservano questi test...non credo che queste aziende non siano capaci di farli + o - precisi sti test....

FedeAsR 18-03-2008 12:47

suiller complimenti per l'impegno, io ho sempre usato i test a reagente liquido tetra ( mi ero documentato molto leggendo vecchi topic e sondaggi ecc ..sembrava fossero buoni), ora mi hai messo in crisi..

suiller 18-03-2008 18:49

bò guarda finchè nn ho fatto un confronto spensierato davo x "scontato" che + o - fossero tutti lì lì... ma invece mi sn dovuto ricredere, in effetti il dubbio l'ho sempre avuto, dai risultati in generale al momento sono orientato fra queste marche: JBL, Zoobest e Sera, nel caso invece dovessi scegliere il + economico mi orienterei fra Sera e Zoobest... poi come dice il detto "de gustibus"...

Dino68 18-03-2008 22:31

suiller, eppure in alcuni casi, ho potuto confrontare sera e tetra, il risultati erano uguali....boooooooooooo

silver3637 19-03-2008 03:49

Scusate se vengo qui a fare questa domanda :-)) ma stavo acquistando il test kit sera .. proprio prima di completare l'acquisto mi è venuta in mente una cosa che avevo letto in questo grandioso articolo .. se i valori minimi di no2 sono assenti (la scala minima va da 1 a 3 mi è sembrato di leggere da qualche parte.. o sbaglio? #24 ) uno come fa a capire se sono presenti o meno e quindi se sono ok ?? .. semplicemente non reagisce o cosa ?

Insomma visto che mi serve per fare i test prima dell'inserimento dei pinnuti non so se prenderlo o no quindi preferirei aspettare i vostri consigli !

Invece del test no2 dell'aquili che mi dite visto che nell'articolo non è mensionato ? :-)

suiller 19-03-2008 10:49

Ciao,
se vuoi dei test molto precisi in merito agi NO2 buttati su JBL, hanno una scala cromatica più estesa verso il basso e ti consente di rilevare variazioni anche minime, il rovescio della medaglia è che sono più cari, d'altronde come diceva mio nonno: quello che spendi mangi.

Gli altri sono tutti sullo stesso piano (anche Aquili) restando il fatto che vanno tutti bene per rilevazioni di "massa", quindi vai tranquillamente su Tetra.

Saluti,
Davide

gab82 23-03-2008 23:11

per NO2 e NO3 sono ottimi i salifert...... ;-)

Lionel Hutz 26-03-2008 19:57

una curiosità.
io ho aquistato la valigetta della sera (ma dove l'hai trovat a 11 €??? -05 io la mia lo pagata 21 e credevo di aver fatto l'affare -28d# )
ho comprato a parte una siringa, ed ho notato subito che i 5ml della provetta non corrispondono affatto a quelli della siringa.
seprelevo 5ml con la siringa e li inserisco nella provetta l'acqua supera abbondantemente il livello indicato.
chi sbaglia?

poi ho i soliti problemi nel rilevare i colori sopratutto per il pH.

gab82 26-03-2008 20:46

per la siringa ti indica 5ml, più il contenuto del "becco"

suiller 27-03-2008 11:05

Quote:

ma dove l'hai trovat a 11 €??
su www.aquaristik.net è tetesko ma c'è anche la versione inglese, cmq l'ho comprata solo perchè in offerta, normalmente costa sui 14/15€ anche dai crukki :-))

Quote:

per la siringa ti indica 5ml, più il contenuto del "becco"
perfetto... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14965 seconds with 13 queries