![]() |
Oppure fai periodicamente i test. ;-)
|
io ho fatto cosi, nel periodo di maturazione ho misurato solo i nitrati N02, quando iniziano a salire fai il test più frequentemente, fino a che non riscendano per tornare a 0... poi misura tutti i valori q guarda come sono, se sono ok vabbene, senno con cambi porti i valori a quelli desiderati e li monitorizzi fino a che non sono stabili....poi sei pronto per i pesciozzi....
|
si si, intendevo quando l'acqua è pronta....posso gia mettere prima i caridini?
|
Se è pronta puoi metterci quello che ti pare iniziando con pochi pesci. Le caridine però non le metterei subito, subito... sono relativamente delicate. Inizia magari con qualche "pulitore". ;-)
|
ok grazie, infatti questo volevo sapere...
ho saputo che il discus ha bisogno di spazio per nuotare, o pensato di fare mezz'acquario di piante,cioè diviso due, la parte di dietro tutte piante e la parte davanti nulla, lo spazio per nuotare. |
tipo cosi....scusate, ma ho fatto col paint e non sono esperto con il grafficoallestimento http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_419.jpg
|
Non sarà semplicissimo con legni o rocce tenere separate le due parti, con o senza piante.... se cerchi esistono dei muretti bassi riproducenti pareti di roccia che servono proprio allo scopo e sono più "contenitivi".
|
perchè proprio parete di roccia?
|
Che ne so? La fanno che riproduce la roccia, che riproduce il legno non so... magari esiste ma non la conosco.
|
Tanto le foglie crescendo vanno dove vogliono...io ho echinodorus di 50 cm e le foglie con la corrente si spostano. Se le metti dietro, crescendo andranno ad allargarsi e finiranno anche davanti(verso la superficie intendo - il gambo rimane dove lo pianti)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |