AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PROBLEMA URGENTISSIMO :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119333)

Miranda 29-02-2008 17:26

però non tenerli ad una temperatura troppo alta (a quanto l'avevi impostata?)

chiara22 29-02-2008 17:32

temperatura e' a 26 gradi per tutti (grandi e piccini) del resto era quella dell'acquario....
nn ho capito una cosa (solo una......) allora l'ossigenatore nn serve (meglio) :-))
ma la pompa devo inserirla? in altri termini l'acqua deve muoversi oppure no???

Miranda 29-02-2008 17:44

Io li ho tenuti senza pompa, ma se crei movimento nell'acqua magari è meglio.
Ti consiglierei di abbassare (per il futuro) la temperatura dell'acquario di qualche grado, se hai solo poecilidi. Perchè così non acceleri il metabolismo dei pesci (io li tengo a 22#23°)

chiara22 29-02-2008 17:52

ok allora magari provo con la pompa piu' piccola che ho nella vasca grande.....
i piccoli li lascio stare, e' troppo piccola la vaschetta per inserire una pompa
i pesci sono:
4 guppy
3 molly
4 brachydanio (nn so se sono poec.)
2 cory
3 platy

piu' i 2 piccoli....non so di chi

cercando info sui pesci avevo trovato come temperatura media per tutti 26°
provero' a ricontrollare e....speriamo bene

Miranda 29-02-2008 17:58

Quote:

4 brachydanio (nn so se sono poec.)
no, non sono poecilidi e neanche i cory :-) , loro non so bene a che temperatura vanno tenuti, ma controlla nelle schede
per platy molly e guppy 23° andrebbe bene (io ho notato che si ammalano di meno)

i 2 piccoli prova a vedere se sono colorati (potrebbero essere platy o molly) o sul trasparente (in tal caso è probabile che siano guppy)

chiara22 03-03-2008 11:02

si e' suicidato #07
il guppo si e' lanciato fuori dalla vaschetta provvisoria che aveva lasciato leggermente scoperta ( ha saltato 10 cm)
gli altri stanno bene ed anche i piccoli crescono :-))
speriamo continui cosi'.
l'acquario uffciale ha toccato no2 a 1 ora inizieranno a diminuire???

Miranda 03-03-2008 11:27

Quote:

l'acquario uffciale ha toccato no2 a 1 ora inizieranno a diminuire???
sì, diminuiranno, speriamo in fretta :-)

mi dispiace per il guppo

chiara22 04-03-2008 10:20

no2 a 2 #23

scriptors 04-03-2008 11:20

non so se effettivamente ci siano batteri nitrificanti nei vari beveroni che vendono nei negozi ...

compra una boccettina di JBL Denitroll (100ml) e versane 20 ml in vasca, poi vai con i quantitativi indicati giornalmente

chiara22 04-03-2008 12:31

ciao scriptors
co'e' il prodotto che indichi? batteri?
purtroppo il mio "negoziante di fiducia" -04
tiene solo prodotti tetra + un'altra marca che ora (ovviamente) mi sfugge ma nn e' quella che dici tu!
Denitroll....nn e' che per caso e' uno di quei prodotti chimici che servono per abbassare no2?
se cosi' fosse nn mi serve dato che l'acquario e' vuoto, e sto aspettando che i batteri inizino a fare il loro dovere ;-)
ciao chiara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.