AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Caridina : che specie è? E' incinta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119218)

theslayer 16-04-2008 19:49

ragazzi, riesumo un mio post perchè il mio gamberetto è sempre pregnante! due mesi fa ha partorito, senza nessuna accortezza da parte mia si sono salvati 4 gamberetti che adesso nuotano nell'acquario...dopo qualche giorno era di nuovo gravida...adesso, a distanza di un mese ha partorito di nuovo ( nn so se si salverà qualcosa...la vasca ospita solo 10 neon e una neritina), ha fatto la muta e dopo 1 GIORNO eccola li, girare di nuovo carica di uova! #13 ma è una cosa normale?questo piccolo acquario mi sta dando tanti dubbi...a parte il gamberetto sfornafigli, tutti i pulitori che vi ho introdotto, hanno avuto una crescita velocissima rispetto a quelli che introduco nell'acquario grande(quello in firma)..i cory comprati lo stesso giorno e introdotti nei due acquari hanno dimensioni differentissime...nell'acquario piccolo sono ENORMI, mentre in quello grande sono normali, tanto che li ho spostati tutti in quello grande..nn so cosa pensare...

miccoli 16-04-2008 20:02

che fai i cambi dell acqua con gli ormoni della crescita?
-05

Sbruccio 16-04-2008 20:23

comunque il gambero è peoprio un palaemonetes...

theslayer 16-04-2008 22:10

si é lui!Palaemonetes antennarius! grazieSbruccio!ma in base a quello che ho letto nn dovrebbe riprodursi così di continuo...
miccoli, in effetti è assurdo...nn riesco a capacitarmene...dua acquari praticamente identici per valori dell'acqua ecc e differenti solo nelle dimensioni, ma quello piccolo sembra dopato!

Sbruccio 16-04-2008 22:23

guarda li ho anch'io...una maschio e due femmine adulte...le femmine sono sempre gravide....

theslayer 16-04-2008 23:13

bene, allora è tutto normale..ma ho letto che vivono poco...è vero?

PS:ma sono una specie protetta? -05 -05 in teoria tengo illegalmente questi gamberetti nel mio acquario? -05

Sbruccio 17-04-2008 13:28

non si possono raccogliere gli esemplari selvatici se non con l'autorizzazione,si possono tenere esemplari allevati in cattività e credo che questo sia il tuo caso...

theslayer 16-06-2008 23:13

ragazzi perchè di tre covate di uova non è nata neanche una femmina?sono tutti gamberetti maschi..per il calcolo delle probabilità è una cosa impossibile!

Bremen 16-06-2008 23:29

Magari sono ancora troppo piccole per capire se son maschi o femmine...aspetta un pò!

theslayer 17-06-2008 02:48

Bremen, i tre esemplari che comprai all'inizio erano più o meno di queste dimensioni...si capiva subito che una era femmina..cmq, prendo il tuo consiglio e aspetto qualche settimana..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,24861 seconds with 13 queries