![]() |
ripeto per chi non avesse letto che in italia è VIETATO l'uso di ormoni nell'allvamento intensivo sia di bovini da carne che da latte!!quindi a meno che la carne nn la si compri in america ormoni non ne ha!!!
io sinceramente il pastone l'ho fatto cn il cuore di bue e problemi non ne ho avuti, anche per quanto riguarda la consistenza mi è capitato che finissero in vasca pezzi un po grossi e i discus se li sono pappati lo stesso. ribadisco anche di controllare molto bene il pesce xkè è molto meno controllato della carne e può capitare arrivi in tavola con cisti di parassiti, e visto che ahi pesci lo forniamo crudo è meglio essere sicuri xkè sennò si evita l'eventuale formazione di parassiti intestinali ma magari si causa una parassitosi ben più grave! x il resto auguri a tutti!! |
Pensavo di metterci: cuore di bue,aglio,carote,broccolo,gamberetti,banana e mangime in scaglie...
Lo faccio lo stesso già che ho comprato il cuore di bue o lo giro alle mie Apalone? Perchè non si possono mettere i gamberetti surgelati?non va bene scongelarli per fare il pastone e poi ricongelare il tutto o per quale altro motivo? |
Il pesce deve essere fresco, io quando lo preparo mi sveglio al mattino presto e vado in un mercato dove arriva fresco. Se non è fresco non serve a niente.
Poi quando lo congeli, metti il turbo al congelatore più ci mette a congelare più perde le proprie caratteristiche. ;-) |
Non si deve mai scongelare e ricongelare gli alimenti. Comunque anche con il "turbo" cambia poco.... meglio farne piccole quantità perché non si conserva più di tanto in un surgelatore domestico. Per quanto riguarda la composizione... auguri... temo che avrà un odore nauseante. Fidatevi... farlo con il pesce non si sbaglia, sempre che sia pesce fresco. ;-)
|
Allora vorrei preparare il pastone con le seguenti dosi:
100g cuore di vitello 100g gamberetti freschi 1 tuorlo d'uovo 1carota Resti tetra prima discus Aggiunta di 5 goccie minaroll. Come vi sembra??? Secondo voi dovrei gia congelarlo a porzioni???(gia a palline) |
uovo?...non inquina troppo?? #24
io il pastone l'ho fatto cn cuore di vitello, gamberetti, scaglie di cibo per pesci, spinaci e in alternanza ne ho fatti aggiungendo carote, zucchine, banana e uno all'aglio, e ti dirò che quello che mangiano più volentieri è qll senza gamberetti! :-D cmq sicuri che la carota non serve??i discus nn traggono colorazione in parte dai carotenoidi?? secondo me gli integratori puoi anche non metterceli se fornisci il pastone una volta al giorno e per il resto gli dai mangime in grani apposta per loro. |
Sì ma per dare un minimo contributo al colore con delle carote ne dovresti mettere dentro 50... non mezza, a quel punto ottieni venti volte tanto con un pizzico di spirulina e in più non aggiungi acqua al pastone. L'uovo penso inquini parecchio e non so fino a che punto possa essere utile, sempre stesso discorso dei liquidi.... a quel punto allora meglio il tuorlo in polvere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |