![]() |
Il Tanganica viene consigliato a chi desidera un biotipo "laghi africani"
proprio in virtù del fatto che necessita di litraggiminori in quanto vi sono specie più piccole ma che a loro volta hanno comportamenti e caratteristiche tipiche di questi ciclidi, vita sociale, cure parentali ecc. ecc. ecc. Ecco il perchè del Tanganica..... |
Sai bene e anche meglio di me che quel che dici se pur vero a poco a che fare con la bellezza degli abitanti del lago Malawi. Credo che la spiegazione sopra citata del Tanganica poteva essere opportuna nel momento in cui il titolo del topic fosse stato ad esempio: "100 lt Malawi o Tanganica?". Solo in quel caso avrei compreso il consiglio. Scrivo questo solo ed esclusivamente per incoraggiare coloro i quali si volessero affacciare anche con pochi ospiti ad acquari Malawi ( nel limite del possibile ). Tutto qua ;-)
|
Quì siamo tutto fuorché invasati da 1000L per un trio di Aulonocara...
Però non bisogna nemmeno incoraggiare i neofiti a fare vasche inadeguate e trovarsi poi magari con magoni e delusioni date da pesci morti e litigi continui.... Aggiungo che va bene avvicinarsi a questi ciclidi per i loro colori ma non a discapito del rispetto della qualità della vita dei pesci... Io nel suo litraggio non mi azzerderi a fare una vasca Malawi.... soprattutto la sua prima vasca malawi.... Con un Tanganica hai meno colori, ma uguale fascino e caratteristiche comportamentali..... se poi non interessa tutto ciò è meglio non guardarli proprio questi ciclidi :-) |
Quote:
Quoto ;-) I litri se non sbaglio dovrebbero essere 150l e vista la lunghezza di 100 cm magari qualcosina si può anche fare......le limitazioni però sono tantissime e non so se conviene.... Se comunque malawi deve essere io inserirei al max: un trio caeruleus un trio aulonocara stuartgranti cobwe Oppure farei un monospecifico saulosi con 4 femmine e 1 o 2 maschi |
manusak grazie per aver preso la mia difesa ;-)
Ragazzio io ho potuto comperare questo acquario e non mi sembra kiedere l'impossibile per poter allevare due trii di ciclidi, vorrei un aiuto sulle razze che possono stare ed il tipo di arredamento da adottare, non penso che tutti voi di belle parole siete nati imparati o che all'inizio abbiate tutti cominciati con acquari da 250l co2 ecc ecc. Io vorrei fare questa bella esperienza seguendo i vostri importanti consigli, ma non scoraggiatemi così. Da me c'è un proverbio che dice, -Segui i consigli degli altri ma le tue idee non le lasciare. Sono sicuro che con i vostri consigli, al limite delle condizioni proprio, riuscirò ad allevare due trii di ciclidi. Ho capito che possono stare beneun trio Aulonocara (quelli della seconda foto)+ un trio di caeruleus. Grazie ancora a tutti il mio ero uno sfogo tra amici ciao ciao Gaetano |
Quote:
cè ancora gente che la pensa così??? #23 |
come mi è stato posto si, vista la consistenza della mia vasca.
penso che il tanganika sia un biotopo bello quanto altri, questione di gusto poi. ma non vedo tanto entusiasmo poi ripiegare su un altro biotopo,come se fosse una ruota di scorta |
Quote:
Però devi capire che non sei nelle condizioni migliori per allevare questi pesci :-) |
Io non penso che sia un alternativa, concorodo al 100% conte, molti invece la passano come tale... un miglior modo per rispondere a qualcuno sia leggere attentamente. Se vuoi un consiglio originale fai come un mio amico silicona la stanza e inseriscici quello che vuoi... lui ha messo dentro un delfino! :-D
|
HEHEHE
grazie per l'incoraggiamento manusak. resto con l'idea e col vostro consiglio prezioso di inserire un trio di aulonocare ed un trio di caeruleus. A ragazzi un altra domando, oggi ho raccolto un po di petre sulla riva del mare, ne ho cercate un po fuori dalla norma come colori, bianche verdine ecc. le posso inserire nell'acquario per arredarlo o sono calcaree? grazie ciao ciao Gaetano ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |