![]() |
in 150 litri sì potresti benissimo provare.
sono aggressivi ma non troppo,specie maschi con i maschi. quindi 1 m e 2-3 f possono convivere con una coppietta di taeniatus. cmq hanno una distribuzione irregolare lungo i bacini fluviali che si immettono nel lago Tanganika (e son stati trovati pure in alcune zone del lago). non c'entrano con il Malawi. |
Ok grazie penso che darò via i miei 2 50litri per prenderne uno più grande e così potrei inserirli
|
sono pesci di facile gestione filippo...
l'importante è non mettere piu maschi se non cè sufficiente litraggio. |
Ma come fai a conoscere il mio nome??????
Sai per caso se si può cambiare il nick? grazie |
I genitori avevano deciso di portare i piccoli in superficie ma per via delle rasbora li hanno riportati sotto.Sono bellissimi, si sono divisi i piccoli:il maschio ne controlla una parte, la femmina un altra.Ora li sto facendo mangiare alle 8, alle 14, alle 18,30 e alle 21, ma la sera verso le 20 la femmina prende tutti i piccoli e li porta nella noce di cocco, io cerca di indirizzare il cibo con la cannuccia nella noce ma non so se mangiano.Va bene anche se li faccio mangiare 3 volte?
grazie |
si va bene.
x il nome... so' mago :D |
Dai dimmelo!!!!!!!!!!! forse però ho capito :-D :-D
ti mando un mp |
Solitamente ogni domenica faccio un cambi di 20 litri,per via delle uova non cambio l'acqua da tre settimane, i nitrati sono a 0,25.Ho paura che si alzano ancora, perchè sto dando molto cibo( quello che dò ai piccoli in parte si deposita) questa domenica mi conviene effettuare un cambio?Potrebbe disturbare la coppia con i piccoli?
P.S:in questi giorni sto notando l'aggressività del maschio, tortura rasbore e nannostomus solo quando do il mangiare ai piccoli, non sopporta la loro presenza, nonostante ciò ho visto una rasbora che è riuscita a mangiare qualche piccolo, facendola franca.Lssah,mi ricordo quando mi dicevi prendi i taeniatus(probabilmente ora non avrei questi problemi) ma purtroppo mi sono stati regalati e ho dovuto prenderli. grazie |
finchè non accoppano qualcuno non disperarti.
e non disperarti per le perdite inevitabili dovute ai veloci caracidi, non saranno ne le prime ne le ultime. anche se fai un cambio non disturbi piu di tanto la coppia..evita manutenzioni straordinarie cmq. |
Ok grazie allora domenica cambierò l'acqua, un altra cosa:i genitori quando portano i piccoli in giro li tengono vicino al filtro,proprio sotto l'uscita dell'acqua.Lì ci sono dei fori da dove viene aspirata l'acqua, i piccoli potrebbero finirci facilmente, che devo fare spengo il filtro oppure metto qualcosa intorno?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |