AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Aiuto, vermi ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119041)

ariele 22-03-2008 12:00

L'ho fatto presente a quelli del negozio che le feci erano strane e che il pesce non mangiava. Mi hanno detto di usare camacell perchè aveva i vermi ma non ho fatto in tempo a metterlo che il pesce è morto. ormai ho già messo il camacell per "disinfestare" l'acquario. L'altro pesce mangia poco, è dimagrito e ha le pinne rovinate. Mi sembra anche che abbia un affossamento leggero sulla testa. E' possibile che il discus malato gli abbia passato i flagellati? Se metto altri medicinali( tipo bactowert x i batteri o flagil x flagellati) non lo ammazzo? Sono dispiaciuta, mi hanno dato una bella fregatura. Anche perchè questo discus prima mangiava ed era in perfetta forma :-(

ariele 22-03-2008 12:02

preciso che ho fatto presente che il pesce era strano dopo averlo portato a casa. Ho sbagliato a non chiedere direttamente in negozio di farlo mangiare. mea culpa #07

ariele 22-03-2008 12:08

altra precisazione: il discus morto non aveva un buco in testa, sembrava più un'ammaccatura, ma la cute era comunque integra. Grazie anticipatamente

Ute1 22-03-2008 15:59

ariele , quoto quanto detto . quando si acquista bisogna farlo in un negozio serio e di fiducia e farti dimostrare che il pesce in questione sta bene , magari anche osservandolo per una settimana . il negozio deve avere vasche pulite e ben curate e nn sovraffollate .

ariele 22-03-2008 17:45

Il negozio era serio e il discus era da solo nella vasca. Era anche gigantesco, mi sembrava grasso. Ho sbagliato a non aver chiesto di farlo mangiare ma comunque dall'aspetto non avrei mai detto che era malato!ammetto di aver sbagliato ma adesso qualcuno può rispondere alle mie domande per favore?ho bisogno di sapere come comportarmi dato che ho un altro discus.grazie

ariele 22-03-2008 17:46

scarlet,
intendi che avrei dovuto andare per una settimana in negozio per osservare il pesce?

totodiscus 22-03-2008 19:10

è proprio questo che diceva scarlet...per il resto devi guardare l'evolversi della situazione.se questo bozzo è un buco sulla testa da flagellati (perchè è possibile che l'altro discus glieli abbia passati attraverso ad esempio le feci),allora devi sbrigarti col flagyl,se non lo è devi curargli la batteriosi.sinceramente un pesce col buco sulla testa non credo ke mangi neanke un pò...poi non saprei dirti altro.aggiornaci

Ute1 22-03-2008 19:25

#36#

michele 22-03-2008 21:19

Metti una foto è il modo migliore per capirci qualcosa.

ariele 23-03-2008 11:35

mi sembrava una battuta quella di scarlet...Chi ha tempo di andare per una settimana a guardare un pesce in un negozio?? allora, il pesce con l'affossamento sulla testa è morto. Prima che morisse avevo detto al negozio i sintomi che presentava e mi avevano detto di usare il camacell ma il pesce è morto prima che glielo dessi. Tuttavia l'ho messo lo stesso per curare l'altro discus presente nell'acquario, non so se ho fatto bene. Questo discus che mi è rimasto è magrissimo e ha le pinne rovinate ma non ha un vero e proprio buco in testa, vi manderò la foto. Fatto sta che da quando è morto l'altro pesce ha ripreso a mangiare con voracità. Ieri si è mangiato un cubetto di chironomus. Ho pensato che non mangiasse per via della presenza dell'altro pesce. Ho letto su internet che il camacell va tenuto per 5-7 gg, poi si cambia il 50% dell'acqua e si mette carbone attivo nel filtro. Finito il trattamento con camacell posso usare il baktowert per le pinne?Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.