![]() |
Quote:
Poi, se hai già sentenziato che il costo è esoso (e dai conti fatti insiame in vasca in "mantenimento" non mi pare proprio venisse fuori una cifra del genere!) non capisco perchè stiamo ancora qui a sbatterci con ste polemiche? Compra tutta la lista sopra, spendi meno (da quel che dici) e goditi gli ottimi risultati che ottieni ugualmente (sempre a quel che dici)! E' comunciato come un confronto e va bene, ma batter sempre con insistenza li...! Mah... Riscusate lo sfogo! |
Quote:
|
Scusate eh... se volete continuare a parlarne, prendetevi una camomilla e tirate almeno fuori qualche dato preciso di cui parlare...
Non mi sembra che si stia venendo a capo di nulla così. Senza commentare le nette prese di posizione che stan venendo fuori, a prescindere da tutto... #07 |
Quote:
|
moses74, quoto l'ultimo tuo intervento... Ho avuto anche io la stessa impressione spiacevole -20
|
scusate ragazzi ma l'impressione sgradevole ce l'ho io...mi pare che rizzate il culo per niente....scusate l'espressione colorita.... :-)) :-))
I dati sono oggettivi e non soggettivi...vasca da 600l metodo xaqua da 280 euro del sistema completo COME DA GUIDA XAQUA...quindi non la fiera del butta in vasca,considero cambi ogni 15gg nell'ordine del 30% mensile totale.... sistema minimo indispensabile 108 euro mensile... la tabella l'ho postata, purtroppo non riesco a postare lo schema su excell ma se avete dei dubbi chiedete,in questo conto non conteggio sale,zeolite e carbone. calcoli fatti sullo zeovit http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=5429 leggetevi le ultime pagine e smettete di dire che parlo a vanvera la cosa mi fa alterare! spesa totale per la mia vasca COMPRENSIVA di sale,zeolite e carbone 76,7 euro al mese...il metodo base infinitamente meno....diciamo meno della metà...mi pare una bella differenza di costo. Se non vanno bene i calcoli riscrivete il manuale xaqua perchè l'ho seguito alla lettera. |
Quote:
Quote:
Quote:
secondo i tuoi calcoli,una vasca di mantenimento costa circa 145 euro mensili,con lo zeovit senza considerare sale,zeolite e carbone (come per xaqua) metodo completo spendo circa 55 euro mensili Quote:
Quote:
scusate,chiudo qui la polemica e rispondo solo a domande inerenti,perchè non mi va di incazzarmi,soprattutto perchè moses74, è un utente sempre molto disponibile e corretto,e non mi va di portare avanti questa discussione con lui,non capisco perchè se si mette in discussione il prezzo (e solo quello) del metodo xaqua, ci si debba infiammare così,capirei solo se stessi parlando con la ditta.... |
ale_nars, escludi il sale e tutto ciò che non comporta il metodo, esattamanete come è stato fatto per fare i conti su zeovit...
|
fatto...
Quote:
|
ale_nars, Forse non hai capito il punto! Anzi, non lo hai capito, punto! Che è scritta meglio. Non è che stiamo a menare che Xaqua sia economico come Metodo. E' che sono 3 pagine che scrivi e ti rispondiamo per sentir rimarcare sempre le stesse parole: "la vasca di 600 lt mi costa 280 euro bk mese...". Allora, a parte che ne costa nemmeno 140, anche perché i conti li hai portati a me per il confronto e te li ho rispediti "rivisti"... A parte che è comunque una vasca da 600 lt...! Quindi bella tosta che credo non ti abbia ordinato il medico di farti! Credo sia meglio una vasca più piccola ma che si riesca a gestire al top senza "compromessi" (e non parlo specificatamente di Xaqua ma di accessori o qualunque altra cosa) che una grande da "subire" in costi. Non dimenticare che in proporzione la spesa è la stessa per tutti. Il valore assoluto dei soldi cambia ma i risultati pure (nr di animali, impatto visivo, ecc), quindi 600 lt o 233 non cambia. Il Metodo dovrebbe essere considerato e scelto prima addirittura in progettazione. Questo provoca problemi poi, se non ragionato prima. Il Sistema da utilizzare è fondamentale per la riuscita e uno non è un'altro. Quindi, se hai una vasca così impegnativa e credi (farò i conti su zeovit perché non lo conosco e vediamo che me esce - anche perché solo su questo Forum ne avrò sentiti una decina, tra post ed MP che mi chiedevano numi per passare ad Xaqua in quanto insoddisfatti dello zeovit stesso e nessuno è ritornato indietro mollando Xaqua) di ottenere gli stessi ottimi risultati di Xaqua stendendo la metà, fallo e stop. Il discorso prezzo, secondo te, lo abbiam capito, discusso, e motivato. Quello che scoccia è la monotonia di voler aver ragione basando tutto sulla discriminante prezzo senza considerare altro. E qui siamo a discutere di Xaqua! Non del caroXaqua a monotono! Usa altro e via! Nessuno si rode nulla per te, tranquillo, noi abbiamo capito la flessibilità del Sistema, l'innovazione del Metodo ( cito solo Life come banale esempio, che vede finalmente un'azienda produrre separatamente batteri eterotrofi ad autotrofi invece che mescolarli insieme, che non è il massimo), la ricerca che ci vuole e che costa! Che in una Azienda nuova sul mercato è un costo vivo immenso e d'impatto che si può spalmare negli anni, ma che all'inizio è un vero e proprio peso sui listini! Ora mi fermo, tanto credo serva a poco perché non c'è regior sordo di chi non vuol sentire! Saremo coglioni noi che buttiam via palate di soldi per ottenere risultati che avremmo spendendone la metà...! Vero Ink? #07 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |