![]() |
Quote:
|
la cosa su cui dubito, invece, è il NITRIVEC...
Ci sono prodotti migliori, più affidabili ed efficaci? grazie |
Quote:
|
#36#
|
io leggendo tutto comincio a dubitare del filtro: non è che la pompa è intasata e quindi circola troppo poca acqua? a me è successo settimana scorsa e ho risolto in 2 gg senza neppure mettere i batteri, è bastato ripristinare la pompa e tutto si è sistemato da se.
descrivi il tuo filtro, la portata della pompa, la conduzione (non è che hai esagerato coi cambi d'acqua?). non è che hai messo, oltre al nitrivec, del toxivec? o altre sostanze, medicinali.... dal 20 febbraio ad oggi se la vasca era matura anche se il nitrivec fosse stato poco efficace la cosa si sarebbe dovuta sistemare. ciao, ba |
beh, sono andata a vedermi il tuo acquario birba 40: è di 22 lt lordi!
e tu in 22 litri lordi (18 netti?) hai messo 3 guppy F + 1 M; 2 Platy F; 2 corydoras: decisamente sovraffollato, propendo per un sovraccarico organico magari, come dicevo, con una pompa troppo piccola o intasata. descrivi il filtro. devi sfoltire assolutamente i pesci, puoi tenerci al max il trio di guppy. hai piante vere? ciao, ba |
AGGIORNAMENTO: Dopo innumerevoli cambi d'acqua, drastica riduzione del carico organico (dovuta ad un avvelenamento involontario come descritto in un altro topic), i nitriti sono ai minimi storici!! :-)) :-)) Anche diminuendo la frequenza dei cambi d'acqua i nitriti restano sempre sotto zero. Le piante (Ceratopteris) sono letteralmente esplose con rami a più non posso.
Grazie a tutti per l'assistenza e i consigli!!! |
comunque tra tanti io credo che il bactozym della tetra sia tra i migliori come prodotto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |