![]() |
nestle....... e con il calcio l'unico vantaggio è che hanno un buon rapporto qualità prezzo anche se per i fosfati ed il calcio in particolare sarebbe meglio prendere altro ;-)
|
Ciao.
le rocce mettile in modo da creare qualche grotta.. o qualche tunnel.. cmq puoi metterle come più ti piace... la pompa di movimento.. mettila su un lato corto... con il filtro meccanico che hai..(BluWave03) lo svuoti (togli lana.. cannolicchi.. bio balle.. ecc ecc) e quando hai finito il mesetto di buio.. ci metti solo il carbone attivo e le resine anti-PO4 che cambi più o meno ogni mese... così forse controlli un po meglio gli inquinanti. per il pagliaccio... ti dico che non sarà facile.. soprattutto perchè è molto soggetto alla malattia dei puntini bianchi.. che gli viene per sbalzi di temperatura.. o alti inquinanti.. o stress... quindi.. quando reintegri l'acqua evaporata.. fallo lentamente.. e con acqua che hai già portato alla temperatura dell'acquario.. idem quando fai i cambi d'acqua settimanali o bisettimanali.. altrimenti il pagliaccio soffre.. si ammala.. e........ |
grazie mille per le risposte....
La pompa di movimento già sta su un lato corto... intendevo se puntarla diritta per dritta o puntarla da qualche altra parte(roccie?) Ovviamente già c'è nell'acquario un regolatore di temperatura(26° attualmente)... per quella che rabboccherò mi procurerò un qualcosa per portare l'acqua a temperatura prima di metterla... Ma nitrivec e ammovec nessuno sa dirmi se faccio bene ad usarli? Grazie mille, mi state aprendo la strada per un mondo fantastico :) |
l'ideale sarebbe un contenitore con un osmoregolatore che rabbocca l'acqua, così non ci sarebbe bisogno neanche di tenere a temperatura l'acqua visto che quella immessa ogni volta sarebbe pochissima...
ma mi rendo conto che una tanica in vista non sarebbe il massimo... |
no un contenitore sarebbe troppo...
piano piano inizio a capirci qualcosa....(sempre poco è, ma meglio di zero sto :P ) |
ammesso e non concesso che riesca a sistemare tutto come mi avete consigliato
pensavo di mettere dentro l'acquario: 1 Pagliaccio 2 gamberetti pulitori una pianta marina(qui chiedo consigli) sono un pazzo? |
nessuno mi aiuta?
|
hum...
per i due gamberetti non ci sono problemi... io metterei 2 Lysmata Amboinensis sono carini.. e si fanno vedere sempre... mentre gli altri sono dei timidoni :D poi metterei 2 lumachine turbo... per il pagliaccio... io la vedo dura.. però puoi provare a prenderne uno piccolo.. anche se poi quando crescerà mi sa che dovrai darlo via... (cmq il pesce mettilo dopo un bel po che l'acquario è avviato) parlando dei coralli... io ti consiglio un Sarcophyton è uno dei più robusti.. e più facili da tenere... e vista la mia esperienza non ha nemmeno bisogno di tanta luce... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |