![]() |
Diciamo che i discus sono pesci un pochino esigenti e noi dobbiamo assolutamente trattarli bene, ma questo lo farai piano piano giorno dopo giorno seguendo consigli di gente che ci è già passato.
Vedrai che con il tempo e con i giusti accorgimenti tutto si risolverà e vedrai i tuoi pesci stare e invecchiare insieme a te. Pensa che ho una coppia ormai in pensione che ha almeno 8 anni, sono un po' bruttini ma tanto cari. Pensa che io i primi anni cambiavo il 50 % di acqua e mettevo l'acqua del rubinetto così direttamente in vasca :-D :-D :-D |
capito allora facciamo cosi oggi controllo i valori poi ve li posto. controllo i comportamento dei discus. questa sera vado ad acuistare l acqua di osmosi una 50ina di litri poi in base a quello che mi direte la mescolero a quella della rete. domani effettuo il cambio di almeno 50 litri di acqua... intanto mi informo anche sul pastone che non sono capace di realizzarlo. sono complicati sti discus...
|
ALT, ma tu l'acqua di osmosi la compri -05
Inizia a comprarti un tuo impianto osmosi, costa pochi euro e poi con una semplicissima valvola a spillo misceli l'acqua di ro con quella del rubinetto. |
Sì comprati un impianto, anche piccolo ma è impensabile allevare bene i discus senza in quelle zone dove non si può usare al 100% l'acqua di rete.
|
Sbattimento puro..ma merita :-D :-D
|
si si ragazzi l impianto lo compro la prossima settimana perche 5 euro per 25 litri di acqua sono esagerati visto e considerato che ho anche un acquario marino.
vi posto i valori della mia acqua di rete: PH 8 KH 10 GH 13 NO3 3 Mg mi date le dosi per la miscelazione e anche il modo per poterla preparare? grazie ragazzi mi siete di grande aiuto con i soldi che risparmio vi pago una cena... |
chiedo scusa a bernale...visto che siete sicuramente di piu esperti di me e si parla di malattie...volevo farvi una domanda...ho un problema con il mio pigeon comprato da 1 settimana circa...respira molto velocemente...possono essere parassiti alle branche?come faccio a riconoscerlo?o puo essere che deve ancora acclimatarsi?grazie anticipatamente...
|
hei ragazzi dove siete andati tutti? lavorate?
|
25 litri 5 euro??????????????????? Al ladro!!!!! :-D
|
-05 -05 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |