![]() |
ah no ho risolto son andatto dalla tipa del negozio dei pesci e me l'ha montato lei con la pompa dentro. cmq il filtro l'ho trovato su internet pure e dovrebbe essere questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...roducts_id=693 quindi per le prossime 2-3 settimane fino a quando nn si è maturato il filtro 0 cambi? |
esatto!!! all'inizio magari l'acqua sembrerà un po torbida o lattiginosa ma non preoccuparti è normale!
|
ok ora mi sorge questo probl: io ora sto mettendo le colture dei batteri e basta; serve il termoriscaldatore acceso? si insediano meglio i batteri a 25 gradi?
poi sempre approposito del termoriscaldatore: quando consuma? io non riesco a capirlo perchè c'è scritto 25/300 w e quindi poichè la potenza non è selezionabile non riesco a calcolare quanto possa consumare; in linea di massima su quanto si aggirerebbe il consumo? |
Strano che 1 riscaldatore riporti due wattaggi...
Come ben sai i consumi si basano sull'energia e non sulla potenza... Pertanto tu paghi i W*h (o meglio sulla bolletta leggi i kW*h). Quindi un riscaldatore da 300W che sta acceso un'ora al giorno per garantirti 25°C in vasca ti costa 0,3kW*h... Se invece casa tua è fredda il riscaldatore potrebbe essere sempre acceso, con conseguente maggiore consumo.... In linea di principio, nelle case dove ci sono costantemente 20#22°Celsius, i riscaldatori sono una parte trascurabile dei consumi di gestione... Al massimo si pone il problema dei consumi nel caso di illuminazione spinta, ma non mi sembra il tuo caso... :-) |
sisi ho visto ma sto termoriscaldatore riporta 2 wattaggi! boh?
senti e per quanto riguarda i batteri? serve che termoriscaldi solo x i batteri? |
ad ogni modo sto facendo un ordine da un sito, l'aereatore non serve giusto? e l'impianto per la co2 invece? se si che ne dite di questo? http://www.aquariumline.com/catalog/...aa9a9bbca91902
|
Quote:
Quote:
|
oggi sono andato a fare mega spesa ho comprato arredamenti co2 test impianti. Ora: le pietre vanno bollite pure quelle? o solo sciacquate?
|
vanno lavate ben bene, non c'è bisogno di bollirle!
|
bene ho installato l'impianto di co2 fatto arredamento piantato 16 piante messo torba nel filtro, lavoraccio. avevo 8 di ph nell'acqua ma ho subito rimediato mettendo un po' di torba; domani rifaccio test e inizio a riportarvi un po ' i valori dell'acqua: voglio arrivare sui 6.5, 6.6 per fare biotipo amazzonico.
Per quanto concerne l'illuminazione: per oggi faccio 5 ore di illuminazione. e poi 30 min in più al giorno fino a 12 ore max giusto? appena ho tempo vi faccio una foto e vi posto tutte le piante. Un'altra cosa: in acqua vi son un po' di particelle in sospensione: sarà perchè ho appena sconvolto l'acquario con legno pietre etc? penserà il filtro a risistemare tutto giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |