![]() |
Quote:
nei primi c'è sempre qualcosa da scoprire |
Italicus, sono perfettamente d'accordo.. anche per questo vorrei sapere se possano convivere con pesci molto piccoli e se questo non è possibile che condizioni ho bisogno per farle vivere altrove... tipo al freddo, o con poco ossigeno... e simili :-)
|
non saprei, mi spiace, anche perchè fino ad ora ho letto solo come eliminarle -28d#
|
cmq l'insetto che hai descritto inizialmente è quasi certamente una scolopendra...anche dall'aggressività dimostrata.
io ne ho trovate due in casa adulte..erano cattivissmie ci sono rimasta male...io non uccido mandco le zanzare..l'ho trovata sotto un mobile vecchio e quella str... mi ha attaccato mi ha corso dietro puntadomi il pungiglione e faceva un rumore di "sfregamento" bruttissimo tipo scrrrrrrrrrrrrsffffffffffsc .. insomma mi sono messa ad urlare manco mia sorella aracnofobica e mi sono traumatizzata per un bel mesetto. e non sono una femmina schifina io !! se puoi mettilo fuori!!!! |
scolopendra? col pungiglione?
ma siamo parlando di questo animale? http://www.naturamediterraneo.it/Pub..._IMGA6840m.jpg non sapevo avessero un pungiglione #24 |
QUELLE PUNTE DIETRO NON SONO PUNGIGLIONI?oddio quanto è cattiva....è velenosa!!!
|
no, sono zampe...la scolopendra non punge, morde, e qulle che si trovano in Italia sono poco velenose
|
TE NE E' MAI CORSA UNA DIETRO??? -05
a me si. cmq osa quell.." zampe" tipo pungiglione...le punta!!! m la cos piu' brutta è il rumore che fa...SFRIGOLA -05 -05 -05 |
guarda, ho dirette (e vaste) esperienze di "incontri" con scolopendre ed affini. non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza, ma forse lo spavento (o lo schifo :-)) ) ti hanno fatto male interpretare quello che è successo, oppure quella che hai visto non era una scolopendra.
cmq lo "sfrigolio" che puoi avere sentito può essere il rumore delle zampette su di una superficie dura, dato che altrimenti sono silenziose. |
CìERANO I TESTIMONI!!! non voglio mettere in dubbio la tua esperienza ma anche alcune persone mi hanno detto che il rumore che ho sentito è il rumore delle piastre di cui è formata la scolopendra che quando attacca si muove a scatti e le cose toccandosi fanno riìumore..lo schifo c'è stato poi..l' per li ci sono rimasta male e mi sono spaventata..cALCOLA CHE IO HO UN RAGNO DOMESTIO PERCIO' NON SONO SCHIFINA CON GLI INSETTI..ANZI..MI PIACCIONO.... #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |