AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   acquario per granchi aggiornamento 25/03 pag 5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118039)

klonoa74 19-02-2008 15:55

Infatti di solito viene dotato di prefiltro meccanico.
nel tuo caso con acquario già allestito ti conviene utilizzare un piccolo filtro ad aria.

averidan 19-02-2008 20:19

Veramente bello e originale!
Ha quasi fatto venire voglia anche a me di allestirne uno per dei granchietti!!
Ma i piccoletti non scappano in giro per casa, arrampicandosi su per i tronchi?
Oppure è coperto? (dalla foto della vasca sembrerebbe di no...)

pleco45 19-02-2008 20:53

no no è coperto, da due vetri ricavati da due cornici a giorno tagliate col tagliavetro, e rifinite ai lati con del nastro adesivo isolante nero

gughi 20-02-2008 15:08

il mio invece lo farei un po' diverso....a me le cose piacciono in grande.... :-D
ho già fatto tagliare i vetri: 100 X 50 x50h...davanti è più basso (30) ....piccolo filtro....anche io metterei le mangrovie....è per questo che pensavo di mettere delle HQL.....e pensavo di fare una sorta di spiaggietta che partirebbe da una zona emersa ad un angolo della vasca per scendere fino all'angolo opposto....con l'ausilio di sassi piatti forse....o di una struttura che sorregga la sabbia tipo una serie di "lame" incollate sul fondo non lo so se mi sono spiegato :-) ......tipo così..../////// voi che ne pensate???? #13

pleco45 20-02-2008 21:51

sarebbe molto bello, ma purtroppo io non ho tutto questo spazio! Beato te! comunque la spiaggetta la vedo un pò dura, cerca di fare più terrapiani magari. dentro poi metti sempre i sesarma?

gughi 20-02-2008 22:20

per la spiaggietta guardo di lavorarci un pò.....
si pensavo di metterci i sesarma......credi che sia un po' dispersivo???magari li vedo una volta al mese..... :-D

pleco45 21-02-2008 13:16

eh infatti..anchio con tre esemplari non è che li veda molto spesso, io ti consiglio, se li trovi, i cardisoma!

gughi 22-02-2008 15:23

ma non è che quando raggiungono la maturità....si scannano violentemente.....???'
avevo letto che sono abbastanza territoriali e aggressivi nei confronti di altri della stessa specie(e non) io ho paura di questo....che dopo un po'...ce ne ritrovo solo uno.... #13

majinbu 22-02-2008 17:32

davvero molto carino!!! #25

pleco45 22-02-2008 22:13

grazie!

Quote:

ma non è che quando raggiungono la maturità....si scannano violentemente.....???'
ma di che dimensioni lo fai? se è bello grande credo che almeno una coppia ce la puoi tenere!

a breve posterò le foto dei nouvi 5 ospiti (siamo a 8 granchietti in tutto quindi, e qui mi fermo ), e delle mangrovie che finalmente stanno germogliando!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.