![]() |
Quote:
Con Zeovit la vasca è sempre tirata, devi conoscerla ed avere occhio ( e manico) altrimenti i risultati non arrivano, io lascerei perdere |
L'attrezzatura è la stessa che usi normalmente fatto salvo avere un reattore di Zeolite che varia dai 100 ai 400€ .. lasciando stare quelli automatici che fanno salire il costo.
Il costo iniziale si aggira intorno ai 200€ acquistando tutti i prodotti, ma in verità puoi farlo nell'arco di un paio di mesi... di per se poi il mantenimento non è esorbitante... conviene acquistare i prodotti in base all'impiego effettivo, così da utilizzare un prodotto entro i 3/6 mesi. io lo sto usando da 6/7 mesi .. problemi di alghe o ciano in maturazione cmq li ho avuti, ma limitati nel tempo.. il grosso vantaggio è che avere nitrati pari a 1 e fosfati tra 0 e 0.02. unico impegno è avere pazienza, come in tutti i metodi di gestione ma soprattutto costanza, in quanto alcuni prodotti devono essere dosati giornalmente... ti occorre organizzare un calendario settimanale per dosare tutti i prodotti, ma ovviamente solo dopo qualche mese essere partito.. all'inizio ne occorrono 3 |
ma se non si e' in casa per qualche giorno (quindi non potendo somministrare nulla) succede qualcosa?
e scusate un altra domanda..... ma se si inizia il metodo, si deve continuare ad alimentare i coralli come abbiamo sempre fatto? (prodotti vari per sps) oppure basta il metodo base (start,food e bak, zeolite e carbone)? io per esempio ora alimento 2 volte a settimana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |