AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Aumento del 10% su tutti i pesci da acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117914)

madster 16-02-2008 03:28

Se servono soldi, qualcosa bisogna pur aumentare. E quando si aumenta qualcosa, qualsiasi cosa, c'è sempre qualcuno che viene privato.
Alzare i prezzi dei pesci non significa stimolare i newbie a trattare meglio i pesci (che già non sono economici a mio parere, ma è relativo), piuttosto limitirebbe molte persone a fare esperienza con essi, che è la cosa più importante; la teoria non basta da sola ma va applicata.
Tuttavia, questi scenari mi sembrano eccessivi e l'aumento non troppo esoso...
Come dice illo, meglio i pesci che il pane.

***dani*** 16-02-2008 09:53

certo che di cavolate ne avete scritte???

Aumentare l'iva per far guadagnare i negozianti??? In primis l'aumento dell'iva sui pesci colpisce i negozianti, perché si trovano ad avere un bene (i pesci) ed a doverlo vendere ad un prezzo più alto con lo stesso profitto. Quindi se è vero che ad un aumento diminuiscono i compratori i negozianti ci perdono.

Per altro un 10% vuol dire che un pesce che era venduto a 55 euro (50 + iva al 10%) verrà venduto a 60 euro. Non mi pare un aumento drammatico, da non dormirci la notte.

Infine vorrei far notare che quei soldi, oltre a foraggiare i nostri parlamentari, servono per costruire e manutenere scuole, ospedali, pagare i dipendenti pubblici tutti, a fare le opere idrico fognarie, etc etc

GROSTIK 16-02-2008 10:57

#24 non sono tanto d'accordo con i conti che hai fatto perchè come ho già detto vedrete che gli aumenti saranno sicuramente maggiori del 10% mi ci gioco tutto #36#
poi per quanto riguarda la storia dei pesci più cari che diminuirebbe la mortalità degli stessi perchè la gente ci pensa 2 volte prima di acquistare un pagliaccio a 50€ è una c****ta perchè così si limiterebbe la possibilità di acquariofili bravi ma con pochi fondi e invece i ricconi (magari i figli dei parlamentari :-D ) che non sanno la differenza tra la testa e la coda di un pesce continuerebbero a comprare anche un pagliaccio a 100€ tanto che gli frega loro i soldi da spendere li hanno #07 aumentare i prezzi non sigifica aumentare la qualità degli acquariofili ma solamente far diventare quest'hobby già costoso una vero e proprio lusso per pochi

***dani*** 16-02-2008 11:26

Quote:

non sono tanto d'accordo con i conti che hai fatto perchè come ho già detto vedrete che gli aumenti saranno sicuramente maggiori del 10% mi ci gioco tutto :->
Questo è indipendente dall'aumento dell'iva.
Io per altro sono sicuro che in certi negozi l'aumento non ci sarà proprio, per evitare di aumentare il costo di una cosa che è già difficile da vendere di per se

Quote:

poi per quanto riguarda la storia dei pesci più cari che diminuirebbe la mortalità degli stessi perchè la gente ci pensa 2 volte prima di acquistare un pagliaccio a 50€ è una c****ta perchè così si limiterebbe la possibilità di acquariofili bravi ma con pochi fondi e invece i ricconi (magari i figli dei parlamentari :-D ) che non sanno la differenza tra la testa e la coda di un pesce continuerebbero a comprare anche un pagliaccio a 100€ tanto che gli frega loro i soldi da spendere li hanno #07 aumentare i prezzi non sigifica aumentare la qualità degli acquariofili ma solamente far diventare quest'hobby già costoso una vero e proprio lusso per pochi
il costo dei pesci è l'ultima spesa in un acquario, purtroppo...

continuo a non vedere la limitazione dell'aumento del 10% sull'iva per i pesci, ben più grave il 2% dell'energia elettrica...

GROSTIK 16-02-2008 11:29

su questo quoto in pieno #22

ale_nars 16-02-2008 12:00

Quote:

continuo a non vedere la limitazione dell'aumento del 10% sull'iva per i pesci, ben più grave il 2% dell'energia elettrica...
l'unica cosa è che questi soldi servono per costruire delle scuole ecc....ma quello che mi fa incaxxxre è che i sodi ci sarebbero ma vengono sprecati per pagare lavoratori statali inutili e negli sprechi pubblici,come si vede a volte con scuole,palestre ecc.... costruite,funzionanti ma mai utilizzate,evviva gli appalti truccati!!! #22 inutile aumentare l'iva se tanto i soldi non vanno dove devono andare IMHO....cmq son daccordo,meglio i pesci che il pane,alla fine 20% è un iva normale.

Daniel89 16-02-2008 13:50

cmq no si parlava di aumento solo relativo all'iva...l'iva ci può anche stare...e non si arrichiscono i negozianti...ma portare un hepatus a 200€ contro i 65 medi di adesso anche aumentando del 20% di arriva a 78€ ma se la matematica non è un'opinione 200-78= 122€...il negoziante ci guadagna e come !!!

GROSTIK 16-02-2008 14:23

#25

Daniel89 16-02-2008 14:29

non è una questione di essere bravi o meno...basta riflettere un momento e magari guardarsi in tasca e constatare che già se ne hanno pochi di soldi...se aumentano in quella maniera ( 200€) diventa una spesa sostenibile da pochi e sicuramente non da giovani che magari, come me, lavorano solo durante la stagione estiva...

***dani*** 16-02-2008 14:29

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
l'unica cosa è che questi soldi servono per costruire delle scuole ecc....ma quello che mi fa incaxxxre è che i sodi ci sarebbero ma vengono sprecati per pagare lavoratori statali inutili

ah bhè... e come fai a discriminare fra lavoratori inutili ed utili? E nel caso, se qualche lavoratore pubblico ha vinto un concorso, con quale criterio gli dici di stare a casa e metti la sua famiglia sul lastrico?

E grazie per avermi dato dell'inutile :-)

Quote:

e negli sprechi pubblici,come si vede a volte con scuole,palestre ecc.... costruite,funzionanti ma mai utilizzate,evviva gli appalti truccati!!!
bhè, togliere soldi non farebbe altro che toglierli alle cause "buone", quelli in dolo, come quelli che tu citi, ci saranno sempre... perché appunto c'è il dolo

Quote:

#22 inutile aumentare l'iva se tanto i soldi non vanno dove devono andare IMHO....
arrivano anche dove devono, magari non tutti interi, ma arrivano!

Quote:

cmq son daccordo,meglio i pesci che il pane,alla fine 20% è un iva normale.
appunto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14048 seconds with 13 queries