![]() |
Se servono soldi, qualcosa bisogna pur aumentare. E quando si aumenta qualcosa, qualsiasi cosa, c'è sempre qualcuno che viene privato.
Alzare i prezzi dei pesci non significa stimolare i newbie a trattare meglio i pesci (che già non sono economici a mio parere, ma è relativo), piuttosto limitirebbe molte persone a fare esperienza con essi, che è la cosa più importante; la teoria non basta da sola ma va applicata. Tuttavia, questi scenari mi sembrano eccessivi e l'aumento non troppo esoso... Come dice illo, meglio i pesci che il pane. |
certo che di cavolate ne avete scritte???
Aumentare l'iva per far guadagnare i negozianti??? In primis l'aumento dell'iva sui pesci colpisce i negozianti, perché si trovano ad avere un bene (i pesci) ed a doverlo vendere ad un prezzo più alto con lo stesso profitto. Quindi se è vero che ad un aumento diminuiscono i compratori i negozianti ci perdono. Per altro un 10% vuol dire che un pesce che era venduto a 55 euro (50 + iva al 10%) verrà venduto a 60 euro. Non mi pare un aumento drammatico, da non dormirci la notte. Infine vorrei far notare che quei soldi, oltre a foraggiare i nostri parlamentari, servono per costruire e manutenere scuole, ospedali, pagare i dipendenti pubblici tutti, a fare le opere idrico fognarie, etc etc |
#24 non sono tanto d'accordo con i conti che hai fatto perchè come ho già detto vedrete che gli aumenti saranno sicuramente maggiori del 10% mi ci gioco tutto #36#
poi per quanto riguarda la storia dei pesci più cari che diminuirebbe la mortalità degli stessi perchè la gente ci pensa 2 volte prima di acquistare un pagliaccio a 50€ è una c****ta perchè così si limiterebbe la possibilità di acquariofili bravi ma con pochi fondi e invece i ricconi (magari i figli dei parlamentari :-D ) che non sanno la differenza tra la testa e la coda di un pesce continuerebbero a comprare anche un pagliaccio a 100€ tanto che gli frega loro i soldi da spendere li hanno #07 aumentare i prezzi non sigifica aumentare la qualità degli acquariofili ma solamente far diventare quest'hobby già costoso una vero e proprio lusso per pochi |
Quote:
Io per altro sono sicuro che in certi negozi l'aumento non ci sarà proprio, per evitare di aumentare il costo di una cosa che è già difficile da vendere di per se Quote:
continuo a non vedere la limitazione dell'aumento del 10% sull'iva per i pesci, ben più grave il 2% dell'energia elettrica... |
su questo quoto in pieno #22
|
Quote:
|
cmq no si parlava di aumento solo relativo all'iva...l'iva ci può anche stare...e non si arrichiscono i negozianti...ma portare un hepatus a 200€ contro i 65 medi di adesso anche aumentando del 20% di arriva a 78€ ma se la matematica non è un'opinione 200-78= 122€...il negoziante ci guadagna e come !!!
|
|
non è una questione di essere bravi o meno...basta riflettere un momento e magari guardarsi in tasca e constatare che già se ne hanno pochi di soldi...se aumentano in quella maniera ( 200€) diventa una spesa sostenibile da pochi e sicuramente non da giovani che magari, come me, lavorano solo durante la stagione estiva...
|
Quote:
E grazie per avermi dato dell'inutile :-) Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |