![]() |
nanni05, mandi!
Shcusa, ma il pomeriggiho non ...(pfffff) combigno a ... formulare frasi... :-D :-D :-D Magari un giorno ci si incontra, e! ;-) |
veramente una bella rocciata, io avrei sol tolto la roccia orizzontale il alto al centro in modo di avere 2 rocciate ben distinte ma cmq è molto bella lo stesso
|
Rieccomi,
sfrutto questo topic aperto un paio di settimane fa per evitare di intasare il forum con milioni di messaggi nuovi, lasciando così spazio a chi magari ne ha più bisogno. Ormai sono arrivato a 9 ore di luce, sono spuntate un po di alghe ma nel complesso direi che tutto procede benone. Ieri ho effettuato un altro giro di test, che riporto sotto per sapere dai più esperti se tutto è nella norma. Per la precisione i test (Salifert) li ho fatti 3 volte. Ecco i risultati: 26 Gennaio 2008 TEMP: 26° DENS: 1026 SAL: 35 NO2: 0,01 NO3: 25 MG: 1260 PO4: 0,75 KH-ALK: 12,7 15 Febbraio 2008 TEMP: 26 DENS: 1026 SAL: 35 NO2: 0 NO3: 5 MG: 1270 PO4: 0,15 KH-ALK: 12 26 Febbraio 2008 TEMP: 27 DENS: 1026 SAL: 35 NO2: 0 NO3: 4 MG: 1185 PO4: 0,03 KH-ALK: 9,6 Cosa ve ne pare? Sono valori accettabili per una vasca di 2 mesi e mezzo? Aspetto vostri pareri e/o consigli. Rive Gauche |
Rive Gauche, il magnesio comincia ad essere un pò basso, integralo. E' indispensabile per lo sviluppo delle alghe calcaree.
Per il resto i valori sono nella norma. Con cosa misuri la salinità? Complimenti per l'abbassamento dei fosfati! Hai usato qualcosa? Guardati questo (anche se magari te lo sei già visto) http://www.acquaportal.it/Articoli/M...qua_pagina.asp ;-) |
Rive Gauche, complimenti per la vasca! i valori sono buoni secondo me. il magnesio è un pò basso .... comunque tieni conto che con le 400W difficilmente ti si svilupperanno le alghe calcaree se non nei punti meno illuminati.ù
tienici aggiornati ciao andrea |
Ciao Fabiano,
per il momento non ho usato assolutamente nulla. Tutti i valori si stanno assestando da soli. Che prodotto mi consigli per il Magnesio? La salinità la misuro con rifrattometro con compensazione automatica di temperatura. Il link.... si, praticamente lo conosco a memoria... :-D |
Ciao andreaross,
ti sei ripreso dal viaggio ad Andalo? :-D Cosa mi consigliate per alzare l'MG? |
Bhe, in genere si consiglia di prendere tutti gli integratori della stessa serie.
Puoi optare per la kent o per la prodibio che sono tra i più nominati sul forum. Io personalmente adesso sto usando un integratore della xaqua, perchè ne avevo bisogno urgente e in negozio avevano solo quello. Mi trovo bene, ma il costo è eccessivo (sarà il mio negoziante che ha prezzi folli... lodato sempre sia l'acquisto su internet... :-D ) |
|
Rive Gauche, non è che mi sono del tutto ripreso #19
come intregatore uso quello della kent e direi che fa il suo onesto lavoro.... per gli altri non ti saprei dire perchè ho sempre usato solo quello. ciao andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |