AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Eccolo avviato ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117773)

iv3ips 17-02-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73
Io aggiungerei anche altri 20 kg di rocce, ma non heliopora!

Ad essere sincero mi piace così com'è e non voglio toccare il layout.

Ciao ;-)

iv3ips 17-02-2008 23:27

Quote:

Anche perchè il sistema xaqua vuole uno schiumatoio sovradimensionato.....
Poi presumo che chi sceglie il metodo xaqua voglia allevare sps soprattutto quindi non capisco la scelta delle 150w...
Meglio spendere qualcosa in più all'inizio sulle attrezzature davvero necessarie e informarsi prima di mettersi nella mani dei commercianti....
Scusate la schiettezza, eh!

Ciao Giacomo, per quanto riguarda le luci potrei essere d'accordo con te, ma per quanta riguarda lo skimmer proprio perchè uso Xaqua è stato sovradimensionato. Clicca su questo link http://www.aqua-medic.de/seawater/it...%20Multi%20SL/ e scarica le istruzioni in pdf.

Ciao ;-)

giacomo73 18-02-2008 19:26

Sarà certemente un buono schiumatoio, ricordo che sino ad un 3-4 anni fa era il più consigliato per vasche di 300 -400 litri, ma oggi si trova di molto meglio per poche decine di euro in più.
Per curiosità, quanto lo hai pagato?

red105 18-02-2008 22:54

lo skimmer è buono ma non per una vasca come la tua ;-)
io lo avevo in un 200litri ed ero al limite

iv3ips 19-02-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviata da red105
lo skimmer è buono ma non per una vasca come la tua ;-)
io lo avevo in un 200litri ed ero al limite

Proverò a sentire il mio negoziante di fiducia......... grazie per i consigli ! #70

iv3ips 19-02-2008 09:35

Quote:

Sarà certemente un buono schiumatoio, ricordo che sino ad un 3-4 anni fa era il più consigliato per vasche di 300 -400 litri, ma oggi si trova di molto meglio per poche decine di euro in più.
Per curiosità, quanto lo hai pagato?

Grazie anche a te per i consigli...... beh, per il prezzo dello skimmer onestamente non lo so perchè è stato fatto un prezzo finale totale di tutto.

Ciao ;-)

AuLuS 02-03-2008 02:30

nel complesso è molto bella...però qualche roccia sembra lì appoggiata quasi in bilico #13

plasson 02-03-2008 03:05

Ciao
a me piace nonostante qualche critica...
Il movimento c'è e il senso di rocciata naturale è quello che anche a me piace di più.
Un unico appunto sulla roccia di dx: avendo la pompa esattamente sopra difficilmente riuscirai a far crescere molto (forse Lps ma nemmeno) dato che comunque il flusso, nonostante quel tipo di pumpa "spacchi" l'uscita, risulta molto molto forte

CIAO! e complimenti!

PS: se usi xacqua - che è un blando dello zeovit - sovradimensiona lo schiumatoio, è meglio!

iv3ips 03-03-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da plasson
Ciao
a me piace nonostante qualche critica...
Il movimento c'è e il senso di rocciata naturale è quello che anche a me piace di più.
Un unico appunto sulla roccia di dx: avendo la pompa esattamente sopra difficilmente riuscirai a far crescere molto (forse Lps ma nemmeno) dato che comunque il flusso, nonostante quel tipo di pumpa "spacchi" l'uscita, risulta molto molto forte

CIAO! e complimenti!

PS: se usi xacqua - che è un blando dello zeovit - sovradimensiona lo schiumatoio, è meglio!

Ciao plasson, si piace tanto pure a me ! In effeti sulla roccia di DX hai ragione, vedrò cosa fare. Una cosa è certa non la sposterò e studierò con calma il da farsi.
Ciao ;-)

vento76 07-03-2008 12:41

ciao e complimenti, la vasca è molto bella!
se il layout a tè piace così non lo toccare più, in fondo deve piacere a tè in primis... per le rocce secondo mè se usi xacqua vanno bene, cmq alla prossima vasca anche io ne metterò qualcuna in meno del dovuto (quando i coralli crescono non c'è piu spazio neanche per il circolo d'acqua)
unica cosa io avrei messo 2x250watt in luogo delle 150, sei ancora in tempo! per lo skimmer ogniuno ha i suoi pareri... il tuo è ottimo, forse però sotto la tua vasca ci poteva stare qualcosina di più grossino!
ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.