![]() |
scambierei di posto la ninfea e la roccia, perchè le foglie larghe sarebbero alla mercè della corrente, poi il resto va bene :-))
|
però non mi convince.. aggiungeresti qualcosa?
Dammi proprio una tua idea.. #12 |
ah, un'ultima cosa, giuro (con le dita incrociate) questa è la vasca che aveva lui in negozio di cui ti parlavo. Stamattina avevo già iniziato a fargli talmente tante domande (si nota?) che poi mi son detta di smetterla. Non gli ho chiesto cosa c'è sotto ai margini (sembra una pallotta ma non soooo) e che pianta è quella dietro a destra! tu lo sai?
scusaaa ;-) |
|
...ormai penso di essere fuori tempo... però la pianta hce dici tu mi sembra rotala rotundifolia, mentre la palla verde a sinistra è una pietra ricoperta di riccia o di muschio di jawa (sono piante che non ho mai tenuto, quindi potrei sbagliarmi) #13
|
ho piantato le piante, solo una cosa, come si pianta correttamente la piantina per fare il prato? ha radici talmente esili che tende a galleggiare! l'ho coperta con un po di terra ma qualcuna scappa.
Oggi cosa devo fare? |
se la pianta di cui parli è la calli, davi districare gli steli (di solito la vendono in forma di cuscinetto) e infilarli a ciuffetti nel fondo aiutandoti con delle pinzette (ottime quelle per le sopracciglia, che sicuramente hai).
C'è chi divide il cuscinetto in parti (4-5) e le fissa al fondo infilzandoli con degli stuzzicadenti... lo stuzzicadenti conficcato nel fondo per bene fa da ancora finchè non crescono le radici, poi viene estratto. |
io ho diviso il cuscinetto in parti e l'ho piantato con le pinzette. Su due che tendevano a galleggiare ho messo qualche granellino del fondo. Speriamo attecchisca e si riempia in fretta!
posso chiederti se conosci questa pianta? è la stessa di ieri? |
no, non è la stessa... a me sembra rotala wallichii :-)
|
grazie! la cercherò, è proprio bella!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |