AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Ecografia :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11735)

Steo72 09-08-2005 04:27

Io ne ho 3 di guppe con quel pancione le ho comprate 4 gg fa, ma a tutt'oggi ancora nisba #07, quindi di preciso non so da quanto tempo siano così . La macchia ventrale scura è molto grossa ed evidente, ma ancora non ne vogliono sapere di sfornarmi un po' di cuccioli :-)) . Aspetto trepidante il lieto evento. Anche perchè è già pronto un 16 lt tutto per loro, che li sta aspettando #36# !!

luele 11-08-2005 20:23

ciao a tutti,
volevo chiedere se esiste ,a parte la grossezza del ventre,un segno evidente che sono in procinto di partorire.Stamattina una delle mie due guppe ha dato,ma nn so quale ,le pance sono identiche!
Non vorrei che l'altra facesse brutti scherzi stanotte!
Grazie e ciao ;-)

Steo72 12-08-2005 06:01

Quote:

Originariamente inviata da luele
ciao a tutti,
volevo chiedere se esiste ,a parte la grossezza del ventre,un segno evidente che sono in procinto di partorire.Stamattina una delle mie due guppe ha dato,ma nn so quale ,le pance sono identiche!
Non vorrei che l'altra facesse brutti scherzi stanotte!
Grazie e ciao ;-)

Che io sappia , leggendo in giro, ti posso dire che un'altro segno è l'estroflessione(rigonfiamento) della parte posta subito sotto la pinna ventrale.
E che, guardandole da sopra, il ventre sia ritornato in linea con il corpo (perdonami l'espressione).

Ma comunque ti rimando sempre a qualcuno più esperto che ti dica qualcosa di più preciso....

guarda queste foto forse sono proprio di AP, comunque non ne abbia a male chi le ha scattate se le riconoscesse!!!

luele 12-08-2005 15:24

stanotte tutto bene,a parte il ritrovamento di un avannotto che era un corpo unico insieme ad altri due!Una specie di mostro!
Comunque grazie per le foto...molto esaurienti!Ciao! ;-)

melkain 13-08-2005 00:34

Ragazzi la guppa in questione è sempre piu obesa... ancora piu grossa di quella ke si vede nelle foto qui sopra!!!!! -05

melkain 14-08-2005 19:44

Oh finalmente ha sfornato!!! :-))

Solaric 15-08-2005 02:36

complimenti #25 #25
quanti?

Sonic 15-08-2005 08:42

Bene! #25
Attendiamo foto :-)

melkain 15-08-2005 15:08

Io ne vedo solamente 2, ma probabilmente saranno di più (con tutti i quintali di ceratophyllum ke ho... :-)) spero ce ne siano un pò imboscati là dentro)...

Mangiano già la loro pappina della SuperHIgroup, quella ke ho usato coi balooncini... ;-)

Vi terrò aggiornati...

P.s.
La guppa è in gran forma... finalmente una pesciolina ke non mi muore di parto! #22

melkain 06-09-2005 00:54

E' possibile ke sia già pronta x un altro parto?
Sono passati appena 22 giorni, ma i sintomi ci sono tutti...
X sicurezza l'ho messa in sala parto: stavolta ne voglio salvare di più! #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.