![]() |
Stando la maggior parte del giorno nascosto tra un echidonorus e una radice mi è stato impossibile osservare le feci, ma era quello che i primi giorni appena inserito in acquario faceva le feci biancastre... L'altro giorno ho somministrato in vasca dell'artemia, lui l'ha "spizzicata" e subito dopo ha risputato, e non ci ha provato più. A vederlo sembrerebbe pure avere appetito, quando inserisco il cibo si avvicina subito, ma non mangia nulla e poi gli altri lo allontanano.
Per il resto, a parte la sua inappetenza non vedo altri segni di malessere, le pinne sono spiegate e i colori brillanti. Per un eventuale isolamento ho a disposizione una vasca di quarantena da 20 litri, che chiaramente è un pò poco, ma pensavo in caso di spostarlo lì per qualche giorno, in modo da poterlo lasciare tranquillo e magari così inizia a mangiare. |
Difficilmente mangerà in 20 litri e dopo essere stato spostato, se lo separi credo tu debba farlo solo per un trattamento ma non nella speranza che in 20 litri inizi a mangiare "magicamente" anche perché è una sistemazione che può essere valida solo per pochi giorni.
|
io farei un trattamento per 4/5 giorni in quella vaschetta . equipaggiala con un termoriscaldatore un pompa ultra pikkola e regolata al minimo che smuove la superficie e cambi giornalieri di 5 litri prima di andare a dormire . ti sei informato per u trattamento ??
|
No, anche perchè non vedo patologie apparenti e quindi non saprei cosa fare...
|
ormai non esce neppure quando do da mangiare, rimane sempre nascosto e immobile, respira normalmente... non ho proprio idea di cosa potrebbe avere, e per un trattamento con medicinali? non saprei proprio come orientarmi, avevo da principio pensato di poterlo isolare e cercare di nutrirlo con artemie e aglio tritato, ma come dice michele l'isolamento non indurrebbe certo a nutrirsi...
|
sono bellissimi!!! gentilmente potresti dirmi quanto li hai pagati, voglio sapelo solo per fare un confronto con il prezzo della mia città...anzi, potresti dirmi di dove sei??grazie ciao
|
Riesci a fare una foto?
|
Appena sbuca scatto una foto.
Io sono di Perugia, li ho pagati dai 39 (i turkese) ai 42 euro (gli altri) circa. |
Ecco alcune foto, l'ho preso leggermente dall'alto, è per questo che è venuto un pò schiacciato...
|
Qui è venuto meglio... http://www.acquariofilia.biz/allegati/mangia3_180.gif
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |