![]() |
Staremo a vedere cosa salta o non salta fuori da quella bocca...
L'unica cosa che posso fare in questo momento è spostare alcuni esemplari in un'altra vasca da 150 litri che ho vuota. Avrei così questa vasca con tre esemplari e l'altra con due...bè almeno avranno più spazio. Cosa mi consigliate di fare? Sposto il "gay" #19 che incuba e il maschio.. (col rischio però di trovarmi con due maschi) oppure il maschio e la femmina...?? #19 |
Sposta tutti tranne il gay.
|
allora sposto solo il gay...faccio prima no?? #23
ma perchè isolarlo? |
Quote:
|
Quote:
Ti ho consigliato così (ovvio che ognuno la pensa a modo suo e il proprio modo non è detto che sia "verità") solo per un ragionamento: - se è una femmina che incuba, la lasci incubare nella sua vasca, coi suoi valori, senza apportarle altro stress, anzi, togliendole i motivi che lo generano (gli altri) - se è un maschio deciderà di interrompere la sua gravidanza isterica soprattutto per farci smettere di chiamarlo GAY. In più, mi pare di capire che la vasca VUOTA è più grande. motivo in più per mettere lì gli altri e il single nella piccola. |
ciao...in realtà la vasca vuota è più piccola, ma avendo meno arredi è di pochi litri più capiente...diciamo che si equivalgono...
Piuttosto non so se il filtro, anche se ben avviato (son due mesi che gira e non trovo mai il tempo di fare sto spostamento) sia in grado di sopportare di botto 4 pesci come questi e poi, come dicevo prima, non ho rocciate sufficienti per tutti: l'avevo allestita così proprio perchè pensavo di metterci una coppia e lasciare più spazio possibile. Dite che è pericoloso spostare il gay... ? |
Salve...non so se interesserà a qualcuno ma volevo aggiornarvi sulla storia del pesce gay (così ingiustamente soprannominato) :-)
Allora, ho spostato come da voi suggerito, gli altri pseudo in un'altra vasca, ma il pesce in questione ha continuato a incubare rimanendo quasi sempre nascosto tra i sassi. Dopo una quindicina di giorni abbondanti è venuto fuori alla ricerca di cibo; mi sono messo allora a scrutare l'acquario per bene ed eccoli là i piccolini #25 per ora ne ho contati 4 ma credo siano di più. Quindi il pesce gay in realtà era una femmina che per il primo anno di vita si è finta un maschio... Misteri della natura. Adesso infatti che è da sola ha mantenuto una colorazione sempre tendente all'azzurro ma molto meno accentuata di prima. Ciao a tutti e grazie dei consigli. |
Bene... Quindi era una femmina che avendo pochi litri a disposizione si colorava per imporsi sull altra... Sono contento per te che siano nati... Complimenti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |