![]() |
SONO NATIIIIII #17
ma chi se lo aspettava!!! Stamattina mi sembrava che le uova se le fossero mangiate, ne erano rimasta solo una decina sulla foglia e poco fà vedevo le femmina che non si muoveva da sopra una buca, ho guardato bene e ho capito il motivo, era piena di avannotti :-)) http://img442.imageshack.us/img442/8...annottigb6.jpg Purtroppo non riesco a metterli a fuoco, comunque sono quelle macchioline più scure, sono lunghi un paio di millimetri!!! |
Quote:
|
Gli avannotti ci sono ancora tutti, al momento sono ancora nella buchetta, ma penso che oggi cominceranno a muoversi, o il mangime pronto e stò allestendo la vaschetta di accrescimento...vediamo :-))
|
Ci provo, li ho aspirati e messi un una vaschetta da 30lt, eccone qualcuno:
http://img149.imageshack.us/img149/7...annottitl8.jpg Per la gestione della vaschetta di accrescimento, ho intenzione di cambiare metà dell'acqua ogni 3gg, usando l'acqua della vasca grande e come mangime l'ideale sarebbe ovviamente l'artemia, ma non ho molto tempo, quindi il mio negoziante mi ha dato il Tropical mikrovit hi-protein, basta mescolarlo con un pò d'acuqa e butterlo con una siringa vicino agli avannotti... :-)) |
Al sesto giorno di vita cominciano a nuotare :-))
http://img136.imageshack.us/img136/7...annottiwc6.jpg Finora non ne ho avuto perdite... ;-) |
Mentre una quarantina di avannotti di 13 giorni, nuotano tranquilli nella vaschetta di accrescimento, i genitori hanno deposto un'altra volta :-))
|
Dimenticavo, purtroppo l'altro ieri circa la metà dei piccoli sono morti. probabilmente è perchè ho aspettato troppo a cambiare la lana di perlon presente nel filtro e l'acqua si è inquinata...è stato questione di qualche ora, a mezzogiorno avevo dato il cibo e stavano tutti bene, alle 5 erano tutti frastornati e in bablia della corrente #23 ho cambiato più infretta possibile quasi tutta l'acqua, ne ho lasciato giusto 1 cm e i più forti si sono rispresi, gli altri invece sono morti... -20
Dopo il fattaccio ho deciso di cambiare metà acqua a giorni alterni (invece che ogni 3gg) e ogni 4gg cambio la lana, vediamo... ;-) |
Scusatemi ma una coppia di ellioti si potrebbe tenee in un 120 litri?crescono di pèiù dei meeki? ero inteznionato a ocmrparmi una copia...sempre se la riesco atrovare...per rimpiazzare i miei amatissimi e neodefunti..maronii :-( :-( :-( :-(
|
ma non li avevi comprati da pochi mesi i maronii?
|
si ma purtoppo stanotte sono andati afinire sotto una roccia , forse hanno scavato.....comuqnue sia li ho trovati stamattina tutti e 2 schiacciati..per poco non mi mettevo a piangere....
Possono starci in 120 litri o sono meglio i meeki? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |