AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta, abbastanza urgente un aiuto..Ora anche la F! è cieca! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116571)

rox 16-02-2008 19:25

di niente! ;-)

-e53 :-))

manilosz 16-02-2008 21:03

ho notato che non scrivi mai la temperatura dell'acqua, all'inizio hai scritto
che era sui 22#23° , a mio avviso mi sembra un po bassa io la alzerei intorno ai 25#27°, ho 2 acquari di bettini quello con temp a 25° il bettino cresce lentamente in quello a 28° crescono molto di piu', a tutti gli do' lo stesso cibo.
aspettiamo altre conferme.......

rox 16-02-2008 21:07

Si tecnicamente hai ragione..un aumento di temperatura nei pesci corrisponde ad un aumento del metabolismo..però attenzione..questo a lungo andare può dare esiti nefasti..i pesci tendono ad ingrassare, a presentare problemi intestinali ed epatici..diciamo che per i Betta la temperatura ideale di allevamento è di 25#26°C..28#30°C solo per stimolare la riproduzione..poi gli avannotti vanno riportati a 26°C entro le prime due settimane ;-)

manilosz 17-02-2008 17:45

difatti come ho detto cerco di stare con una temperatura media di 25#27°, considerando i fattori ambientali, il riscaldatore e il termometro non precisissimo.
comunque mangiano come degli avvoltoi e li limito nei pasti che sono spesso variati.
il maschio adulto se provi a prenderlo guizza e no lo prendi neanche attirandolo con il cibo....
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

valentyna 19-02-2008 12:01

Non c'è problema ad alzare la T fino a 25#26°C! Il maschio sembra migliorare lentamente :-)) La bettina invece è saltata in vasca ^ ^ (ho la vasca chiusa, x questo non ho chiuso la nursery).
Sembra stazionaria, la terrò in osservazione un altro pochino e riprenderò la cura domani se vedrò che non evolve..
Giusto il tempo di uscire con Rox! :-D
Vado a farmi bella -e43 Devo stupirlo con effetti speciali! -e28 :-))

rox 19-02-2008 16:21

Ottimo Vale! :-))

Verrò a prenderti sul mio destriero -e25 ..per che ora passo? :-D :-)) :-)) -84

valentyna 19-02-2008 18:28

Rox, pare che la piccola non stia bene.. L'ho trovata posata sul fondo e con respiro credo difficoltoso, visto che si vede aprire e chiudersi la bocca anche se non vistosamente. Al massimo fa qualche puntatina verso l'alto, prende aria e poi si riposa sul fondo.. Non credo sia proprio in forma.. Pensavo di riprendere fin da subito la cura, ma non la stresserei troppo?

Non ci siamo ancora conosciuti che già ci salta l'uscita x via dei "pargoli" :-D

..Cmq hai una cena pagata quando passerai dalle mie parti! #36# Oltre che preparatissimo sei davvero squisito! ..Un vero Principe! ..Devi solo cambiare il colore del cavallo! :-D ;-)

rox 19-02-2008 18:33

Ciao Vale,
hai modo di rimisurare i valori dell'acqua? noti qualche altro segno esterno?

ehehehe ti ringrazio..ma di dove sei? :-)) No dai non dire così che divento rosso #12 #12 ..sei troppo buona! :-)
Il colore del cavallo..ti va bene bianco? ;-)

valentyna 19-02-2008 19:18

Sì, valori costanti, a parte naturalmente la T che ho aumentato di un grado per arrivare gradatamente a quella desiderata..Purtroppo no, nessun segno particolare..

Sono di Roma.. E sono oggettiva ;-) Se mai ti capitasse di passare di qui.. -97c
Offro io ovviamente! #22
Sì, dai, meglio il cavallo bianco che tu azzurro, no?! :-D :-D -88

rox 19-02-2008 21:15

Ah ok..io sono Abruzzese quindi siamo anche vicini..se passo per Roma (ci sono anche nato, sai? :-)) )..

Cmq prova a rifare il trattamento alla femminuccia..però fallo con nuovo medicinale e nuova acqua stavolta! :-) ;-)

Sisi nettamente meglio lui bianco che io azzurro..e la birra cmq te la offrirei io! :-))..se no che principe sarei?? -e26 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.