![]() |
mah io penso che gli esemplari come quello di malawi non siano la normalità, poi sai dipende molto da come le nutri credo... #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Per l'alimentazione non c'e' molto da scegliere come in altri ciclidi perche' sia che mangino tanto o poco crescono lo stesso parecchio. Dipende solo dallo stato gerarchico. Se non hanno nessuno che li domina crescono a bomba. Ciao Enrico |
Se facciamo un discorso moralistico tutti i pesci dovrebbero essere lasciati nei fiumi. Ma forse è meglio portarli a casa e coccolarli piuttosto che lasciarli nelle vaschette dei negozi?! Cmq i miei pesci sono ancora molto piccoli, tra poco saranno trasferiti in un 1000 lt.
Postate le vostre foto |
tigrinum pe, è un discorso troppo lungo per essere trattato su un forum e non ho neanche l'intenzione di iniziarlo. il discorso non è moralistico ma pratico, se per un pesce di 10cm ci vuole un acquario di un metro, per un pesce di un metro, tra l'altro predatore e con comportamenti a dir poco particolari come quelli che hai elencato cosa ci vuole? altro che mille litri...per quanto riguarda i negozianti hai in parte ragione ma ricorda che loro li hanno in negozio perchè la gente glieli ordina e/o compra spesso non sapendo a quello che vanno incontro...
|
concordo in pieno con marco87!!
Per i Crenicichla posso confermare a Malawi.Le taglie indicate su diversi siti non sono molto affidabili.Spesso prendono anche le misure dei Holtipi che non sono per forza la taglia max! Io ho fatto la esperienza che tutti i Crenis sono pesci di gran carattere,cioè che ogni esemplare si comporta in maniera diversa,sia tra di loro che con altre specie! Le Xingu I faranno per pocho le rasbore,al max quando avranno raggiunto i 20cm cambieranno di brutto il comportamento.è una specie molto territoriale. |
mmm non vedo l'ora... -28d#
|
Quote:
Ciao Enrico |
se fossero tre femmine e due maschi? si riesce a tenere un trio?immagino di no...
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |