![]() |
Il compo ferro liquido, e' un ferro chelato con DTPA e una stabilita' di PH compresa tra 4 e 8. Con questo ci sono articoli e articoli che parlano del ferro e della sua solubilita' in acqua, ma sono argomenti difficili da trattare per chi non si intende un po' di chimica. C'e' ferro che e' stabile in acqua e ferro che precipita alla svelta. Guarda al limite cosa c'e' riportato nella confezione, guarda che percentuale di stabilita' ha, se e' chelato o no.... insomma che tipo di ferro e'....purtroppo non lo conosco ;-)
|
è sicuramente chelato.
cmq leggo sulla confezione e poi ti dico. |
è il Cifo s5 Radicale
|
CHELATO DI FERRO EDDHA-EDTA
Composizione: Ferro (Fe) solubile in acqua 6% di cui: Ferro (Fe) in forma chelata 6% Ferro (Fe) chelato con EDDHA 3,3% Ferro (Fe) chelato con [o,o] acido etilendiammino-di (o-idrossifenilacetico) 1,5% Ferro (Fe) chelato con EDTA 2,7% Agente chelante: EDDHA, EDTA Fe EDDHA é stabile nell'intervallo di PH fra 4 e 9 Fe EDTA é stabile nell'intervallo di PH fra 2,5 e 6,5 |
Prova a leggere questo articolo:
http://www.walterperis.it/chimica/elementi/ferro.htm. Ne ho letto un'altro molto interessante, ma non riesco a trovarlo. Appena lo trovo te lo posto. Avendo il Cifo 2 chelanti che hanno una stabilita' di PH differenti l'una dall'altro, direi che potresti andare incontro a qualche problema, ma rimando la risposta a qualcuno che la chimica la mastica bene :-D |
ho letto nel topic di consultazione crypto che qualcuno lo ha usato....e lo usa.
che faccio per essere sicuro? |
Se qualcuno lo ha utilizzato senza alcun problema, allora direi che puoi andare tranquillo.... il solo ferro liquido e' un apporto in piu' in base a quello che gia' gli dai in piccole quantita' con il compo. Prova a dosarlo separatamente alla formula, in maniera graduale, fino ad arrivare ad una concentrazione di circa 0.1 mg/lt ;-)
|
|
...io leggo sempre, eh....!
#28 #28 -69 -69 |
:-D folippo....
mi sono appropriato del tuo topic,ma tanto serve ad entrambi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |