![]() |
'addai... boh, è difficile, ma d'accordo! Comunque qua siamo alla terza deposizione, non so più che fare...
|
E lamentati! :-))
Pensa che io la ripro l'avevo fatta quando non c'era tantissima richiesta di macropodus, ora che c'è.. #17 Da domani o dopodomani prendo un bel gruppone di Macropodus, non penso siano opercularis.. |
ah---- volete proprio il lucro... #18
|
No volendo li avrei anche scambiati ma.. se non c'era chi li prendeva, a chi li davo? :-))
|
Se può interessare (da fishbase):
Macropodus opercularis (chinensis) Macropodus spechti (concolor) Macropodus erythropterus Macropodus hongkongensis Macropodus ocellatus ed altri che in qualche classificazione sono stati chiamati Macropodus: Betta pugnax Belontia signata Pseudosphromenus cupanus Pseudosphromenus dayi -28 |
Già cercati.. niente di ciò.. almeno, non sembrerebbero..
I Pseudosphromenus dayi li ho avuti! :-)) |
Io ho un deissneri :wink: ... probabilmente sono i concolor, bellissime bestie anche loro.
|
Nebulus, Parosphromenus deissneri? Sembra l'unico Anabantide che porta il nome di deissneri.
Però, dalle immagini che vedo su Google, non mi pare assomigli tanto ad un Macropodus ;-) . Sbaglio o non gradisce acque fredde? Ed è piccolino, non più di 3cm. Se è lui, dove lo hai trovato? Però il fatto che tu dica che potrebbe essere un concolor, mi fa' pensare che non sia lui ;-) |
No, no, non c'entra nulla nulla coi Macropodi, dicevo solo per vantarmi -11 ... secondo me i concolor sono quelli di sabryina, essendo quelli più diffusi... i miei non c'entrano nulla ;-) .
|
Ma io non sono nemmeno sicura che siano concolor.. il negoziante ha detto che sono classici opercularis (anzi, per come aveva detto, OPERCOLATA :-D ), ma io sinceramente sono diffidente.. e per 5.99€ l'uno, col cavolo!!! -04
avevo trovato degli opercularis classici (della stessa dimensione) ma colorati come degli adulti.. se lo sapevo prima..!!! #23 1.99€ l'uno!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |