AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Cerco info su Austrolebias nigripinnis 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114989)

CarloFelice 09-02-2008 01:34

a saperlo prima :-( cmq oggi gli ho dato meno artemie....domani mi ingegnerò sul da farsi
grazie mille per il consiglio :-)
per paura di un altro picco di nitrati, ho aggiunto altra riccia e un bel ciuffo di muschio

giuseppeaik113 09-02-2008 10:19

il metodo di marco non l'ho mai usato. personalmente a seconda di quanti avannotti ho quando li sposto dal contenitore con la torba li metto in vasche di plastica da 6-7 litri aumentando e cambiando l'acqua tutti i giorni al 90%. dai meno artemia... 2 volte se riesci... la seconda volta dovresti vedere che della prima somministrazione ne rimane poca o niente! pulisci il fondo se è tanto sporco ma senza esagerare! (non passarci la cera... -11 )
quando hai gli avannotti che muoiono aggiungi all'acqua della vaschetta un pò di estratti di torba per scurire un pò l'acqua... io ti consiglio di farteli (metti a bagno la torba in acqua e poi usi quella) ma anche prodotti come amtra possono andare bene (meglio quella naturale però!). un pizzico di sale li aiuta sempre quando sono in crisi!
CIAO CIAO GIUSEPPE

giuseppeaik113 09-02-2008 10:33

X Claudio:
vieni a ferrara? da pisa non è lontano...
CIAO CIAO GIUSEPPE

CarloFelice 14-02-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviata da giuseppeaik113
X Claudio:
vieni a ferrara? da pisa non è lontano...
CIAO CIAO GIUSEPPE

pare che tutte le associazioni si siano messe d'accordo malignamente contro di me, per fare gli incontri tutti gli stessi giorni :-D

in quei giorni sono al convegno aic...e quindi non posso essere in tutti e due i posti contemporaneamente :-( ma se ce ne sarà un secondo forse ci verrei :-) così prendo degli austrolebias adulti!

:-))

giuseppeaik113 14-02-2008 16:55

potresti fare un salto anche solo la domenica... :-) purtroppo questo sarà l'unico evento AIK per il 2008... (mentre AIC farà il congresso anche a settembre!) a ferrara ci saranno di sicuro austrolebias adulti e probabilmente di varie specie... pensaci... se il tuo desiderio è comprare degli adulti rischi di dover aspettare un altro anno se non vieni a ferrara... :-(
CIAO CIAO GIUSEPPE

CarloFelice 14-02-2008 16:59

ma appassionati di killi a pisa non ce ne sono!?!? cmq non so che fare, quello che mi interessa del convegno aic lo fanno il 12 quindi forse per il 13 potrei fare un salto...ma non è che rischio di trovare le vaschette vuote e quindi un viaggio a vuoto?

giuseppeaik113 14-02-2008 17:09

dai dai... per le vaschette vuote dipende da che ora arrivi! :-)
cnsidera che l'asta la facciamo nel primo pomeriggio... verso le 14.00 di certo le vasche sono vuote... ma se riesci ad arrivare per le 11.00 hai tutti il tempo di vedere i pesci nelle vasche, andare in crisi su quali più ti piacciono e vorresti... e poi comprarli all'asta! io fossi in te... :-))
A PRESTO
CIAO CIAO GIUSEPPE

lion1810 14-02-2008 17:24

Carlo perchè adulti????I piccoli sono già morti tutti???? :-(

CarloFelice 14-02-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviata da lion1810
Carlo perchè adulti????I piccoli sono già morti tutti???? :-(

no per fortuna, ma ormai le mie speranze su di loro sono agli sgoccioli...ora provo ad abituarli all'acqua di rubinetto per poi metterli in un acquario vero e proprio....

lion1810 14-02-2008 18:24

parlando con i numeri????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.