AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Purple up (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114714)

SqualoBruto 02-03-2008 13:52

valu83, ma il Ca a quanto ti arriva ?

SJoplin 02-03-2008 13:53

valu83, io almeno il tentativo di toglierle lo farei. in fin dei conti mi pare che tu non abbia carichi organici imponenti e non vorrei che la vasca si "abituasse" troppo a girare con le resine.

samy.g 03-03-2008 02:24

sono tentato pure io domani di andare a prendere il purple up...
ultimamente le mie coralline sono diminuite, forse perchè ho cambiato sale da circa 3 mesi (non trovo più il reef cristals!)

valu83 03-03-2008 10:43

Fra.. il calcio resta sempre 420-430..diciamo che con 2 goccie di tech al di, il purple e i cambi ogni 10 gg non ho bisogno mai di intervenire su Ca e Kh.. mentre ultimamente devo usare il magnesio per tenerlo su..(cosa mai successa!!)

Sandro.. lo so devo avere il coraggio ma ho il terrore di ritrovarmi di nuovo nella selva e stavolta ho pure le bestiole in vasca quindi sarebbe + difficile combattere le perfide..

SqualoBruto 03-03-2008 10:58

valu83, l'unica cosa che ho di costante io senza integrarlo è il calcio. Non è che usando il purple ne avrei un aumento con rischio di precipitazione? #24

valu83 10-03-2008 20:54

Fra (susa se risp solo ora ma non entro nel portale da trpoppo...) direi proprio di no..anche perchè il purple lo uso sempre CON il tech 8NON AL POSTO DI..) se desse botte al Ca dovrebbe salirmi raidamente..invece reta sempre costante.. ;-)
lo stesso negoziante che me lo ha consigliato e venduto si è raccomandato: non sospendere il tech nelle dosi abituali o il calcio rti scende..sono 2 cose diverse..il tech per mantenere i valori in vasca, il purple per dare alle coralline calcio in forma + assimilabile e altre sstanze per il loro sviluppo..

tra l'altro la diminuzione di mg credo sia segno che le coralline crescono rapidamente e ne ciucciano un bel po.. :-))

regorio 12-06-2008 13:29

ho comprato oggi il purple up e ho cominciato a dosarlo.. ma quando lo mettete, per quanto vi dura la nebbiolina?? sono ormai 10 min che l'acqua è opaca!!

GRASSO 13-06-2008 14:15

la nebbiolina dura una mez ora il suo lavoro il prodotto lo fa egregiamente attento al calcio che pero ti schizza alle stelle io con 1 ml al di in una settimana mi sono ritrovato con il calcio a 550 la cosa assurda e che se doso 10 ml di calcio della kent al massimo da 420 arriva a 440 secondo voi perche il purple da ste mazzate?

genova74@alice.it 13-06-2008 17:09

ma alloar questo prodotto lo alza si o no il calcio ?

radioclan 14-06-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da GRASSO
la nebbiolina dura una mez ora il suo lavoro il prodotto lo fa egregiamente attento al calcio che pero ti schizza alle stelle io con 1 ml al di in una settimana mi sono ritrovato con il calcio a 550 la cosa assurda e che se doso 10 ml di calcio della kent al massimo da 420 arriva a 440 secondo voi perche il purple da ste mazzate?

ciao,piu' o meno abbiamo le stesse misure della vasca...come mai ne dosi 1 ml al giorno?sulle istruzioni c'e' scritto 5 ml per 200 litri...quindi dovrebbe essere 1.8 ml...pensi che ci siano innalzamenti troppo bruschi?io l'ho appena comprato e cercavo paragoni ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.