![]() |
per adesso puoi fare delle prove anche oscurandolo
manualmente con rimedi temporanei giusto per vedere la reazione colore.... magari appoggia un listello sui tiranti dell'acquario (se li ha) proprio sotto al neon.... poi vai delle prove |
Sarà pur vero che un neon può "falsare i colori" ba una baenschi verde non può dipendere da ciò. Porta pazienza. Se si ambienterà bene (certo ha dei compagni di cella che proprio facili non sono), rivedrai i colori attesi.
|
dici davvero mac? verduyni e red cap mi sembrano delle specie molto pacifiche e poi sono ancora molto piccoli e assolutamente tranquilli non credo che possano intimidire il baenschi che è molto piu grande.
comunque comincio a pensare che sia un problema di ambientazione, lo vedo già un tantino piu spavaldo, sempre nei limiti della specie che è molto timida. |
Quote:
Circa l'indole dei Red Cap, sento dire che non siano poi così tranquilli, specie in fase riproduttiva. Hai provato a cercare di capire se le aulo vogliono qualche sasso in più? #24 |
il baenschi ha la sua bella cavernetta privata e da li non si schioda tranne che per mangiare e fare qualche nuotatina inseguendo talvolta la femmina e comunque ha praticamente tutte le rocce a disposizione dato che letrini e verduyni stanno sempre in mare aperto.
appena riesco a scattare qualcosa di decente vi faro vedere un po tutto l'ambaradan anche se continuo ad essere preoccupato perchè i nitriti non sono ancora a 0...il Tetratec ancora non lavora come dovrebbe. |
che li manchi l'acqua di cremona ? #24
scherzi a parte , non è che c'è qualcosa che altera l'acqua nel tuo acquario ? mi sembra strano che i nitriti non si siano ancora abbassati dopo tutto questo tempo !!!! |
ma c'è solo sabbia e rocce calcaree piu qualche vallisneria.
ci sto impazzendo; ieri ho preso il filtro interno dell'altra a vasca (acqua perfetta) ed ho messo dentro anche quello, anche se è piccolo per il 300 litri tuttavia speravo che potesse dare qualche beneficio, invece stamani test ancora arancio ! i pesci stanno bene ma ho paura che alla lunga ne possano risentire. ho già usato i baktinettes di Gianni,poi Nitrivec, poi Denitrol piu biocondizionatore, ma niente... #23 |
a che valore sono i nitriti adesso ? :-)
|
il colore corrisponde a 0.3 mg/l e non si schioda da li...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |