AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Finalmente. Ecco la mia prima coppia di red turquose. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114414)

_Sandro_ 22-01-2008 16:48

quoto scarlet&micheleil prezzo x quell'esemplare è veramente alto...ma purtroppo invece che a qualità,il prezzario diciamo che va a secondo della lunghezza del discus e quindi,molte,se nn si capisce molto,si rimane fregato...

Tuna-Tuna 26-01-2008 02:50

Alla fine mi ha regalato il primo ma è molto magro e debilitato....mangia solo chironomus congelato. Altro tipo di cibo(compreso il pastone di gamberetti ricetta di scarlet)) nemmeno lo assaggia.....tra l'altro l'altro discus(quello+bello)lo tormenta di continuo e lo allontana dal cibo.....è molto magro e scolorito....le feci mi sembrano ok....la coda alla fine è un po' sfilacciata....sarei tentato di metterlo in un'altra vaschetta da solo e rimpilzarlo per bene magari anche con del protovit per vedere se si rimette in sesto...
Consigli?

Ute1 26-01-2008 10:37

buona idea isolarlo per un po . primo perchè cominci a vedere se ha malattie e quindi un eventuale trattamento senza intaccare filtro e altri pesci .... secondo perchè essendo piu' tranquillo iniziera' ad assaggiare altri cibi perima che gli vengano tolti etc . se dici che le feci nn sono bianche e filamentose , accertati che anche il respiro vada bene e che nn abbia parassiti branchiali .... dopodik vai di cibo e magari sifoni quello che rimane sul fondo . acqua con stessi valori della vasca e temp 29° / 30° se nn ha parassiti branchiali .

michele 26-01-2008 21:07

La cosa migliore sarebbe riportarlo al negoziante, è molto debilitato e stressato non so quanto ti dura messo in una vaschetta, se per vaschetta intendi una di quelle tipo pesce rosso da 10-15 litri.

Tuna-Tuna 27-01-2008 02:29

L'ho messo in una vasca da 45 lt con filtro esterno già maturo e pompa da 250lt7,min, aereatore e temo a 29°....mangia bene e le feci sono scure e solide...la respirazione sembra normale...sembra un po' nervoso....vediamo....
Si michele hai ragione ma praticamente me lo ha regalato e credo valga la pena tentare...

Grazie per i consigli...

Ute1 27-01-2008 02:34

anche io credo che ne valga la pena . dal negoziante la morte è certa . se mangia è buon segno Tuna-Tuna . un po' di pazienza .

Tuna-Tuna 27-01-2008 02:37

Che sia il caso di dare delle vitamine? tipo protovit? nell'acqua?

michele 27-01-2008 10:20

Se te lo ha regalato una ragione c'è ;-) , comunque a questo punto visto che hai un piccolo acquario vero e proprio puoi tentare il recupero. Non usare vitamine in acqua che inquini molto, usale nel cibo quando inizierà a mangiare. Ti consiglio il Minaroll.

Ute1 27-01-2008 11:25

#36#

michele 27-01-2008 12:42

Prova magari ad alzare ancora la temperatura di un paio di gradi... giusto per stimolarlo. Ma non ho ben capito... ora mangia solo il chiro? O neanche quello?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.