![]() |
Quote:
Se poi i miei soldi portano del benessere tanto meglio. Voi no? |
Io penso che andrò una settimana a Sharm... non voglio sembrare cinico, ma penso che ci saranno delle ottime offerte nei prossimi giorni e non ho paura di essere uno dei primi a ridare un po' di soldi agli egiziani.
Il terrorismo può colpire ovunque... Anche io che vivo in un paesino di 700 abitanti in mezzo alle colline marchigiane non posso sentirmi al sicuro... quindi il discorso di non partire perchè c'è stato da poco un attentato non regge a mio avviso, soprattutto se ripieghi sulle maldive... ;-) Preciso che anche io ho una moglie e una figlia, di quasi 3 mesi, e se vado a sharm porto anche lei :-)) |
Quoto MarcoAP in tutto e per tutto...
Credo infatti che la strategia che hanno adottato sia quella di far capire proprio che possono colpire ovunque... non mi stupirebbe se rivendicassero l'attentato di qualche piccola realtà di periferia... E sai che ti dico? Non avevo pensato agli sconti... se dopo il 15 trovo un last minute, ci faccio un pensiero anche io... ;-) #36# #36# #36# |
il tuo discorso marco puo' anche essere giusto...ma non mi venire a dire che un paesino di 700 abitanti ha la stessa probabilita' di essere colpito rispetto ad una metropoli o ad una localita turistica famosa!!!
i terroristi cercano sempre di fare il maggiore danno possibile, 700 abitanti di un paese contro 20'000 turisti al mare mi sembra scontata la scelta (anche se poi con questi di scontato non c'e' proprio nulla). ciao |
Quote:
|
parlate egizio?
|
no loro parlano italiano ;-)
|
Quote:
Quote:
ma siamo poi sicuri che per loro sarà un danno? siamo poi sicuri che laggiù siano tutti così felici di avere una massa di turisti (nel senso + basso del termine) che gli rovina la terra? (non perdiamo tempo a dire: no io non la rovino la terra, raccolgo tutte le cartacce) non so perchè ma a me viene in mente un laido vecchietto che andava a caccia di ragazzine in sudamerica e si giustificava dicendo: ma loro sono contente, con i soldi che gli do sfamano tutta la famiglia. sarà ma i soldi glieli poteva dare senza pretendere la "prestazione" in cambio. a me l'unico discorso onesto pare questo: Quote:
Quote:
|
Qualcuno inizialmente ha scritto "ci si aspettava un'attentato a Sharm?" la mia risposta e' SI, gli Egiziani erano stati avvisati che si stava preparando un'attentato a Sharm, loro non hanno dato peso a queste informazioni.
Qualcuno parla di colpire loro per colpire gli occidentali.... l'Egitto oggi si sta europeizzando sempre piu', e' il primo paese Arabo che si e' aperto all'occidente ed al resto del mondo, vi sono regole da rispettare per rispettare anche i loro usi, costumi e religione, ma sono piccole cose che per noi sono estremamente semplici. Quello che e' stato fatto, oltre al tentare di mettere in ginocchio l'economia Egiziana e' il minacciare loro, dargli un monito.... gli occidentali sfortunati che erano presenti e che sono morti sono il "mezzo" per riuscire a fare inginocchiare quella che per secoli e' stata la base della cultura, uno dei paesi piu' importanti al mondo dal punto storico culturale, un paese che per primo ha firmato un trattato di pace con Israele e che ha portato estrema fortuna al'Egitto, un paese che ha molte possibilita' future, a questo paese cercano di "tarpare le ali". Ciao |
Infatti, io a Sharm ci tornerei perchè la barriera corallina del mar Rosso è uno spettacolo grandioso, nonostante l'incuria dei turisti la stia spogliando sempre più.
Sul fatto che il turismo sia una grande risorsa per il Sinai non c'è dubbio, e di gente scontenta per l'affluenza dei turisti ce ne è veramente poca. Sul fatto del legame vero con la gente del posto ho qualche dubbio, Sharm mi ha dato l'impressione di un posto che si sta sempre di più "artificializzando", tant'è vero che si incontrano più italiani che egiziani. Naturalmente dipende dal tipo di vacanza, ma la tendenza mi pare proprio quella. Se vogliamo parlare di politica io non sono convinto al 100% che l'obiettivo degli attentati di Sharm fossimo noi occidentali, ho l'impressione che l'obiettivo vero sia indebolire lo stato egiziano che è visto come fumo negli occhi dai fondamentalisti islamici a causa dei suoi costumi sempre più "occidentali" e dei suoi legami stretti con israeliani e mondo occidentale in genere. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |